"Il prossimo 9 settembre mi sposerò con Bernardo De Luca". Ad annunciarlo al settimanale Chi è stata la conduttrice Rai Lorena Bianchetti che, a sorpresa, dopo soli sei mesi di relazione, ha deciso di unire il proprio destino a quello dell'imprenditore Bernardo De Luca. Le nozze avverrano in un posto caro a Lorena, fervente cattolica. "Ci sposeremo in Vaticano e non poteva essere altrimenti -ha detto spiegando - Ho lavorato in televisione raccontando le gesta di tre Papi. Pronunceremo il nostro sì nella Chiesa di Santa Marta, vicina alla residenza di papa Francesco. Lo comunicherò personalmente al Pontefice il 16 maggio quando dovrò condurre un evento privato in sua presenza".

Quello tra la Bianchetti e De Luca è stato un vero colpo di fulmine: "Ci siamo conosciuti poco meno di sei mesi fa - ha raccontato - Io ero single da otto mesi e stavo benissimo da sola. Una mia amica ha insistito per presentarmi un suo amico. All'inizio ho rifiutato, ma lei non ha voluto sentire ragioni. L'amico era Bernardo. Al primo impatto sono stata fredda con lui, ma dopo un'ora è riuscito a strapparmi un sorriso. Quel sorriso è vivo ancora oggi tra noi. Mi ha fatto una corte discreta, ma pressante e dopo un mese eravamo avvolti dalla magia".

Adesso quella magia si trasformerà in un matrimonio in grande stile. Immancabile l'abito bianco e la consacrazione dei voti nuziali davanti a Dio.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti