Johnny Depp choc: "Potrei ritirarmi dal cinema"

L'attore sta attraversando un momento difficile e pensa al futuro - Buon compleanno Johnny 

Johnny Depp (Credits: Gettyimages)

Barbara Pepi

-

La musica, il buon vino, i suoi figli, una vita più moderata. Potrebbe essere la scelta di anteporre tutte queste cose al cinema a spingere Johnny Depp ad appendere il copione al chiodo. Sia chiaro. Non subito, non adesso, non nel prossimo futuro, ma potrebbe accadere.

A dirlo è lo stesso Pirata dei Caraibi (è quasi pronto il quinto episodio della saga) che in un'intervista alla BBC ha dichiarato: "Ad un certo punto inizi a pensare e quando ti accorgi che in un anno i dialoghi che fai dopo aver letto un copione sono più di quelli che hai elaborato con la tua mente - ha raccontato l'attore - allora quella diventa una situazione folle per un essere umano".

Sicuramente a far aumentare i dubbi all'attore ha contribuito la fine della relazione con la sua compagna storia, Vanessa Paradis, madre dei suoi due figli.

Johnny ha poi di recente girato la boa del mezzo secolo e anche il traguardo delle 50 candeline potrebbe avergli fatto sorgere qualche dubbio circa la necessità di spostare alcune priorità nella sua vita. "Vorrei cercare di condurre una vita più tranquilla" ha dichiarato

Alla fine della storia con la Paradis ha coinciso la decisione di smetterla con l'alcool . "Quando devi spiegare certe cose ai tuoi figli - ha detto l'attore - è indispensabile che tu sia lucido"

Insomma, negli ultimi 12 mesi si sarebbe attuata una sorta di rivoluzione copernicana nell'esistenza di Depp che ha rimesso in discussione persino il suo desiderio di fare l'attore.

Spesso, poi, quest'anno l'interprete è stato visto con la chitarra in mano, impegnato in esibizioni dal vivo con i suoi idoli canori.

Forse il bel pirata vorrebbe finire la sua carriera artistica così come l'ha iniziata. Allora Johnny suonava con una band chiamata Kids e non lo ascolatava quasi nessuno, ora probabilmente le cose sarebbero diverse e le sue fans lo troverebbero interessanti anche nei panni di rock star.

© Riproduzione Riservata

Commenti