Gwyneth Paltrow e Chris Martin: matrimonio finito

Una delle coppie più solide dello showbiz si dice addio - I matrimoni più longevi di Hollywood - La scoppia scoppia: i segnali - 

Chris Martin e Gwyneth Paltrow – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

Gwyneth Paltrow e Chris Martin divorziano. Il fulmine a ciel sereno scuote lo showbiz transoceanico e una delle coppie più solide e cool del mondo dello spettacolo si dice addio. Dopo undici anni di matrimonio e due figli (Apple e Moses) il leader dei Coldplay e l'attrice premio Oscar prendono strade diverse. 

A confermare la notizia è la stessa Gwyneth tramite il suo blog "Goop" in un lungo post che si intitola: "Addio consapevole ".

"E' con il cuore pieno di tristezza che abbiamo deciso di separarci - scrive l'attrice - Dopo aver lavorato per più di un anno, in parte insieme, in parte separatamente, sui nostri problemi di coppia siamo arrivati alla conclusione che, se anche ci amiamo ancora, è meglio proseguire le nostre strade separatamente".

Chris e Gwyneth erano sposati dal 2003 e si erano fidanzati nel 2002 dopo il fallimento, per l'attrice, delle storie d'amore con Brad Pitt e Ben Affleck. Insieme avevano trovato il loro equilibrio e spesso la Paltrow aveva dichiarato che con Chris era tutto molto bello e che, se anche il matrimonio era duro, a salvarli era la loro intesa sotto alle lenzuola.

"Cool and cute" i due rappresentavano la quintessenza della serenità coniugale a misura di vip e la loro separazione arriva a sorpresa. In realtà, i più attenti osservatori, avevano notato che da qualche tempo Gwyneth appariva stanca e inquieta e già la scorsa estate aveva confessato: "E' difficile stare sposati. Vivi momenti di grande felicità e momenti terribili. Noi come ogni altra coppia".

Oggi, poi, si scopre che Vanity Fair America aveva nel cassetto un presunto scoop che avrebbe visto come protagonista l'attrice coinvolta in diverse storie di corna ai danni del marito con potenti uomini dello spettacolo hollywoodiano. Pare che l'entourage della Paltrow abbia fatto di tutto per mettere a tacere l'indiscrezione e convincere il direttore di Vanity Fair a non pubblicare nulla.

Al di là del pettegolezzo al momento per l'ormai ex coppia la questione prioritaria è la serenità dei figli, come scrive sempre Gwyneth sul lungo post pubblicato sul suo blog: "Resteremo sempre una famiglia. Siamo soprattutto genitori di due meravigliosi bambini e chiediamo il rispetto della nostra e della loro privacy".

© Riproduzione Riservata

Commenti