Christina Aguilera perde 40 chili: le metamorfosi della pop star

Ha vestito tutte le taglie possibili: un anno fa era una XXL e ora è tornata scheletrica (col ritocchino)

Barbara Pepi

-
 

L'unica cosa che negli anni Christina Aguilera non ha modificato è la potenza della sua voce. Per il resto la pop star si è rivelata capace di trasformazioni degne di un prestigiatore della bilancia, di oscillazioni di peso che farebbero sbiancare qualunque nutrizionista diventando icona stessa del cosiddetto effetto yo-yo.

Christina lungi dal dimostrare un rapporto sano ed equilibrato col cibo riesce comunque a sfoggiare la stessa disinvoltura sul palco e davanti alla telecamera sia quando pesa 50 chili (come nelle più recenti foto), sia quando ne pensa circa 90, come nelle immagini che risalgono ad un anno fa. Allora la Aguilera aveva dichiarato di sentirsi in perfetta armonia con se stessa, di non dover dimostrare niente a nessuno e di sentirsi desiderata dal suo fidanzato, Matt Rutler.

"Non sei mai abbastanza perfetta, abbastanza magra, abbastanza formosa, abbastanza voluttuosa - aveva spiegato la cantante - io ho vestito tutte le taglie possibili".

"L’importante è che mi piaccia - aveva raccontato allora - Sono contenta di come sono ora. Ho un fidanzato che ama il mio corpo. Mio figlio è sano e felice. È questo che conta".

"Sono sicura di me stessa - aveva concluso - Ci vuole del tempo per riuscirci, si tratta solo di accettare se stessi e il proprio corpo".

Nel giro di 12 mesi la Aguilera burrosa è, però, diventata solo un lontano ricordo. Al suo posto c'è una nuova Christina il versione small. Lei ha spiegato di aver seguito la dieta dei sette colori che prevede di alimentarsi con cibi di un'unica tonalità al giorno. Dicono che faccia miracoli.

I maligni, però, sostengono che di "miracoloso" ci sia stato l'intervento di un bravo chirurgo che, aspirando da una parte, modellando dall'altra e rendendo più fini anche i lineamenti della cantante, ha dimesso dalla clinica una Christina "ristrutturata" e nuovamente idonea ai canoni dello showbiz. E a voi come piace di più? Curvy o small?

© Riproduzione Riservata

Commenti