Design Week 2017, al via gli Icon Design Talks
Lifestyle

Design Week 2017, al via gli Icon Design Talks

Il nuovo appuntamento con l'architettura contemporanea nel cuore dell'innovativo IDD - Innovation Design District

Un nuovo distretto nel cuore di Milano nato per essere il luogo del dialogo del design contemporaneo. Si tratta di IDD - Innovation Design District la nuova area che guarda alla Milano contemporanea: un luogo innovativo, nel cuore della città, dove le idee si trasformano in progetti.

I suoi confini toccano l'area tra Porta Nuova e Porta Volta che negli ultimi anni ha vissuto una riqualificazione urbanistica talmente grande da diventare il simbolo stesso del cambiamento di Milano.

Il nuovo distretto del design

IDD, ideato e promosso dal Gruppo Mondadori e Mediamond, è nato con l’obiettivo di creare connessioni, promuovendo le realtà presenti sul territorio e sostenendo tutte le attività culturali e commerciali legate a valori di sperimentazione e creatività.

Lo fa raccontando questa parte di città, mappando le novità, le architetture e il design, le eccellenze culinarie e i trend gastronomici, la tecnologia e il mondo digitale, la moda e il cinema, le mostre e gli appuntamenti culturali e di intrattenimento più interessanti.

L'inaugurazione dell'nnovation Design District coincide con la Design Week 2017 e avviene in concomitanza con il lancio della prima edizione degli Icon Design Talks, il nuovo appuntamento con l’architettura e il progetto realizzato dal magazine Icon Design con i protagonisti che stanno ridisegnando le nostre metropoli, le nostre case e i nostri stili di vita.

All'interno dell'IDD al via gli Icon Design Talks

Special event della rassegna, venerdì 7 aprile alle ore 11.30, "La scrittura e la città": Rem Koolhaas, Pritzker Price per l’Architettura, dialoga con Stefano Boeri, architetto e urbanista italiano.

Gli Icon Design Talks, che avranno luogo fino al 9 aprile all'interno della Microsoft House, nascono dalla volontà di Icon Design, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Michele Lupi, di offrire alla città un percorso autorevole, utile e curioso sul futuro del design, in grado di rivolgersi a tutte le persone che arriveranno a Milano in occasione di una delle settimane più attese dal pubblico internazionale.

Cuore dell’evento è la nuovissima sede di Microsoft, in viale Pasubio 21, nel cuore del nuovo IDD, uno spazio che quest’anno punta ad accogliere oltre 200 mila visitatori mettendo a disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e confronto sulle opportunità del digitale.

Un calendario ricco di eventi

Sarà qui che si svolgeranno i sei giorni di incontri aperti al pubblico con più di 20 appuntamenti tra masterclass, lecture e round table e oltre 40 ospiti provenienti da tutto il mondo.

 Oltre a Rem Koolhaas e Stefano Boeri, si alterneranno sul palcoscenico degli Icon DesignTalksMario Bellini, Alberto Alessi, Piero Lissoni e Antonio Citterio, Patrik Schumacher - Zaha Hadid Studio, Gregg Jones - Pelli Clarke Pelli Architects, Marcel Wanders, Max Lamb, Alice Rawsthorn e lo chef Bruno Barbieri, Massimiliano Locatelli, Barber & Osgerby, Michele Brunello, Dror Benshetrit, Barbara Radice, Giovanni Gastel, Marco Amosso, Silvia Robertazzi, Patricia Urquiola, Alberto Zontone.

Ufficio Stampa
Milano, 3-4-2017 conferenza stampa Icon Talks Michele Lupi, dir. Icon, Paola Cavallero, Microsoft, Davide Mondo, AD Mediamond, Carlo Mandelli, Mondadori.

I più letti

avatar-icon

Redazione