Dating online: come ti scrocco la cena
Thinkstock
Dating online: come ti scrocco la cena
Società

Dating online: come ti scrocco la cena

In Canada una ragazza sfrutta i siti di incontro per mangiare gratis. E gli uomini abboccano

Sui siti di incontro le bugie sono sempre di moda. C'è chi si toglie qualche chilo, chi si aggiunge qualche centimetro (in altezza, si capisce), chi piazza sul suo profilo una foto sgargiante risalente a eoni addietro. Il tutto per ritagliarsi una fetta di felicità nell'intricato universo di Cupido. C'è poi chi, un po' più subdolamente, sparge fandonie ai quattro venti al solo scopo di scroccare una cena, riuscendo regolarmente a uscire dal ristorante con la pancia piena.

La storia arriva dal Canada e ha già avuto una discreta risonanza in Rete, dove Erin Wotherspoon, la protagonista, è diventata una femminista radicale o un'opportunista senza scrupoli, a seconda dei punti di vista. La graziosa ventiquattrenne, che si autodefinisce un'amante della buona cucina, la scorsa estate ha deciso di sfruttare il dating online per soddisfare i bisogni del palato, alleviando al tempo stesso le pene del portafogli.

Non che la ragazza non creda nell'amore. Semplicemente il piano era un altro. Come dichiarato esplicitamente su Tumblr: "Il mio sogno? Mangiare in ristoranti costosi senza dover scucire un penny". Un concetto ribadito qualche giorno fa in una trasmissione radio: "Se incontrassi l'uomo giusto non lo rifiuterei, ma per ora mi basta un bruttone che mi offre la cena".

Niente secondi appuntamenti, niente baci, né tanto meno sesso. Solo ostriche, tartare, petti d'anatra. Attraverso un blog la Wotherspoon ha tenuto un diario delle proprie imprese ed è qui che ha replicato piccata dopo essere stata smascherata su Reddit. Il messaggio suona come un (simpatico) monito per gli uomini eccessivamente ingenui: "È così, a volte le donne non hanno le migliori intenzioni [ … ] Le cercatrici d'oro esistono. Tremate"

Morale della favola, quando siete su Internet tenete le antenne sempre ben dritte. Sebbene i numeri ci dicano che il dating è fenomeno di costume ormai diffusissimo, ciò non toglie che la fregatura possa essere dietro l'angolo. Gli uomini, però, possono imparare anche qualcos'altro dalla vicenda Wotherspoon. Al primo incontro optate per un caffè o al massimo per una trattoria senza troppe pretese. I locali delle chef star sfoderateli nelle occasioni speciali.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti