Dating online: due cuori e una capanna molto, molto piccola
Dating online: due cuori e una capanna molto, molto piccola
Società

Dating online: due cuori e una capanna molto, molto piccola

È nato il sito di appuntamenti per appassionati delle Tiny House, le casette in legno che spopolano in America

La frontiera del dating online non smette mai di stupirci. Cosa si sono inventati, questa volta? È stato creato recentemente un nuovo sito di appuntamenti indirizzato esclusivamente agli amanti delle Tiny House, il fenomeno delle piccole case in legno e materiali di recupero nato negli Stati Uniti come risposta ecologica e anti-consumistica alla crisi immobiliare del 2008.

Si tratta di abitazioni di pochi metri quadrati, spesso sopraelevate o su ruote, solitamente sperdute nella natura e autosufficienti. Lo stile di vita dei loro abitanti si ispira ai valori ecologici e all’economia sostenibile; l’obiettivo rimane anche quello di sottrarsi al peso di soffocanti ipoteche sulla casa.

L’idea originale ha alimentato un movimento sempre più nutrito di persone che condividono lo spirito del Tiny Living e che hanno presto sentito il bisogno di fare rete e, perché no, incontrare la dolce (tiny) metà, diventando social. È nato così il sito Tiny House Dating, dove l’unico requisito richiesto per iniziare la ricerca dell’anima gemella è proprio l’amore per uno stile di vita all’insegna dell’equilibrio con la natura e a misura d’uomo.

Per creare un account sul sito basta inserire pochi dati personali e correlarli di informazioni riguardo al proprio livello di coinvolgimento nel movimento Tiny House – si tratta per voi già della realtà, o di un sogno da realizzare in futuro?, eccetera. Andando a curiosare tra i profili del sito, incontriamo per esempio Michael, una ragazzo da Into the Wild che partirà presto da Anchorage per trascorrere l’estate in Alaska; cerca una ragazza per una cena e un tiny film, che apprezzi come lui uno stile di vita minimale e nomade. O ancora, Shawna, che spera di trovare un uomo che l’aiuti a costruire una Tiny House e che si interessi di giardinaggio ed energia solare.

In tempi di crisi, trovare qualcuno con cui spartire quattro mura (di legno) all’insegna di una vita sostenibile ed economica sembra essere una soluzione intelligente, oltre che un sogno alla portata di tutti.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti