Cindy Crawford e la bellezza senza photoshop
Gettyimages
Cindy Crawford e la bellezza senza photoshop
Società

Cindy Crawford e la bellezza senza photoshop

Questa foto che doveva essere pubblicata da Marie Claire mostra la top model senza ritocchi. È una fuga di notizie ma alla rete è piaciuta

Se a cinquant'anni avesse lo stesso corpo che aveva a 20 Cindy Crawford avrebbe, forse, siglato un patto col diavolo, o trovato l'elisir dell'eterna giovinezza, ma così non è. A svelarlo una fuga di notizie, o meglio un tweet con l'immagine della top model prima dei magici ritocchi di photoshop. Era uno degli scatti compresi in un servizio fotografico pubblicato nel 2013 da Marie Claire ma con tutti i ritocchi del caso.

Questa foto nature, infatti, non è mai stata pubblicata. Un peccato, diciamo noi, perché l'immagine offre una donna dall'immutata sensualità, ma dalla naturale evidenza del tempo che passa. La stessa foto, dopo il passaggio tra le mani degli artisti del ritocchino (digitale), propone tutt'altro scenario. Pelle levigata, ventre teso, gambe ben tornite e collo senza una sola minuscola ruga.

Quale delle due foto è la migliore?


In un'intervista rilasciata sempre a Marie Claire, Cindy Crawford ha dichiarato: "Voglio essere un esempio per mia figlia" - Kaia, la ragazzina che si prepara a seguire le stesse orme di madre eguagliandola in bellezza - "cominciando dall'accettare me stessa... Non sono mai stata una di quelle ragazze magre magre che possono mangiare quello che vogliono senza ingrassare, così ho certamente fatto molto sport e ho sempre cercato di fare una dieta equilibrata".

E ha poi aggiunto: "Cerco di essere un buon modello per Kaia, non solo accettandomi per come sono, ma anche non pronunciando frasi del tipo 'Questo mi fa sembrare grassa?' o 'Questo non posso mangiarlo' o 'Sono a dieta.' Non voglio che pensi che prendersi cura di se stessi significhi privarsi dei piaceri e non divertirsi".

Peccato però che nel momento della scelta delle foto per il servizio del 2013 di Marie Claire la top model sia comparsa solo dopo i dovuti accorgimenti con Photoshop. Cindy predica bene e razzola male?


Gettyimages
Cindy a Miami durante la presentazione della mostra dedicata alla sua straordinaria carriera
Ti potrebbe piacere anche

I più letti