Lifestyle

Carnevale: Venezia, in settantamila a San Marco per il volo dell'Angelo

E' stata la a giovane Marta Finotto, incoronata Maria del Carnevale veneziano della scorsa edizione, ad aprire le feste dello splendido Carnevale lagunare. Ad assistere al volo dell'angelo, una folla di settantamila persone

Il Carnevale dei colori, i colori del Carnevale: questo il filo conduttore del Carnevale veneziano datato 2013. Nel segno del colore saranno tutti gli appuntamenti del ricco calendario: dai concerti in Piazza San Marco, alle danze storiche nei campi, passando per aperitivi in musica ed eventi dedicati ai più piccoli. Una "vertigine"cromatica che travolgerà anche i grandi appuntamenti della tradizione, a partire dalla Festa Veneziana sull'Acqua e proseguendo con il Corteo e Festa delle Marie. Caleidoscopio di colori anche per i "Voli", dall'Angelo allo spettacolare svolo dell'ultimo domenica fino allo Svolo del Leon, in programma Martedí Grasso quando a mezzanotte, la Vogata del Silenzio, corteo silenzioso di gondole dal Ponte di Rialto fino al Bacino di San Marco, chiuderà il Carnevale 2013.

La giovane Marta Finotto, incoronata Maria del Carnevale veneziano della scorsa edizione, mentre scende dal campanile di San marco, 3 febbaraio 2013, interpretando il volo dell'Angelo che dà ufficialmente inizio al carnevale (Credits: ANSA /Andrea Merola)

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini