Blogger's Flop - I look anti-freddo

Il peggio dei look scovati sul web. Si parla di cappotti & co. per proteggersi dal gelo invernale. Ecco cosa evitare

Martina Panagia

-

Ma per favore. Lo so che siamo a gennaio e le temperature sono decisamente invernali, ma il coprirsi per combattere il freddo non giustifica capi d’abbigliamento così poco femminili ed al limite del senso del gusto o del pudore. Ecco i 4 peggiori look scovati sul web. Vi avverto, sarò cattivissima. Brividi… Di orrore.

Nini’s Style (http://ninistyle.net ): Cara mia, ce ne è davvero bisogno? Pelliccia (che spero sia ecologica) a parte, non ci siamo proprio. Il colore del pelo vira pericolosamente verso l’arancione, il top color carne, con quegli occhiali da sole e la collana, è tremendamente fuori luogo per una passeggiata per le vie della città (e temo lo sarebbe anche in qualsiasi altra occasione, persino a notte fonda) e per dirla proprio tutta anche le calze e la gonna di velluto sono parte di un look che vedrei bene solo nella più remota regione dell’Alaska. Dove non ti può vedere nessuno.

The Fashion Fruit (http://thefashionfruit.com ): lei ha sbalzi di creatività e di stile intervallati con flop sovrumani. Indescrivibile questo poncho di un tessuto che sembra ricavato da un vecchio zerbino con tanto di stampa di pennuto alato (Cigno? Airone? Piccione?) che pare essersi scontrato con il tergicristalli di un’automobile. No, bella bionda, stavolta proprio no.

Vogue Gone Rouge (http://www.voguegonerogue.com ): badate bene che questo look è stato scattato in un periodo ben lontano dal Carnevale o da Halloween e quindi in tempi non sospetti. Ma comunque non posso fare a meno di chiedermi se la ragazza fosse in sé quando ha deciso di uscire di casa con questa mantella di velluto color sangue che ha anche avuto il coraggio, in uno slancio di creatività, di ritrarre arrampicata ed abbarbicata su un albero come se sotto ci fossero lupi pronti a sbranarla. Ma magari!

Mode d’amour (http://www.modedamour.com ): è stata una vera delusione. Di solito apprezzo ogni suo abbinamento, ma stavolta il look Homeless proprio non lo approvo. Tra la mega coperta a righe sulle spalle, il cappello di pelo, la borsona sformata e la camminata china sulla schiena, pare proprio scappata di casa. Ha pure il broncio. Ma d’altronde, con la crisi che c’è, forse è davvero stata sfrattata e vaga senza meta né gusto nel vestire.

Il mio consiglio: tranquillità, non fa poi così freddo. A Milano a volte si toccano persino i 10 gradi che, per essere inizio febbraio, è grasso che cola. Lasciate stare pellicciotti o cappotti over-size, ma scegliete un semplice piumino lungo al ginocchio sciancrato in vita. Snellisce la figura e maschererà eventuali scivoloni di stile coprendo gli abiti che portare sotto. Non si sa mai, la fiducia che vi concedo non è mai troppa.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Bloggers Flop!!

Il peggio dei look scovati sul web. Si parla di pattern (le fantasie) dei tessuti. Ecco cosa evitare

Bloggers Flop - I Collant -

Il peggio dei look scovati sul web. Si parla di collant. Ecco cosa evitare

Commenti