5 dritte per passare un Capodanno diverso dal solito
Thinkstock
5 dritte per passare un Capodanno diverso dal solito
Società

5 dritte per passare un Capodanno diverso dal solito

Dal volontariato alle ciaspolate notturne in montagna, ecco qualche proposta per iniziare l'anno in modo originale

Thinkstock

Stufi della solita serata in discoteca o dei festeggiamenti in piazza, tra schiere di persone alticce che fanno esplodere petardi come se il Capodanno fosse una guerra civile?

Allora ecco per voi cinque suggerimenti per trascorrere il primo dell’anno in un modo diverso dal solito.

1. Il Capodanno pantofolaio

Thinkstock

Come vi abbiamo già detto, il Capodanno in casa, comodi sul divano indossando un paio di morbide pantofole, è una buona soluzione quando non avete voglia di confusione. Vi sembra noioso? Se non altro, inizierete il 2015 carichi e riposati.

2. Volontari per una sera

Thinkstock

Sono tante le associazioni che propongono un veglione diverso dal solito, da trascorrere aiutando chi ha bisogno. In diverse città, per esempio, si può contribuire alla preparazione del cenone presso le mense per poveri e senza tetto, ma anche nei centri che ospitano anziani e persone sole.

3. Al rifugio con ciaspolata notturna

Thinkstock

Siete sportivi? Allora apprezzerete sicuramente un brindisi di mezzanotte ad alta quota, seguito da una ciaspolata sulla neve al chiaro di luna. Molti rifugi organizzano serate speciali per il Capodanno, con cene rustiche ed escursioni notturne: al riparo dal caos, inizierete il 2015 immersi nella natura.

4. Al museo

Thinkstock

Per iniziare l’anno all’insegna dell’arte e della cultura, il Ministero dei Beni Culturali ha indetto una giornata di ingresso gratuito in (quasi) tutti i musei d’Italia. Approfittatene scegliendo le gallerie e musei dove passerete il vostro primo giorno dell’anno.

5. Imbucarsi a una festa

Thinkstock

Rimane sempre una soluzione, se la voglia di festeggiare non vi passa: imbucarsi a una festa privata dove non conoscete nessuno (ancora meglio se siete single). Passerete inosservati, e le chance di divertirsi sono parecchio elevate.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti