Sanremo 2016 prima serata
Ansa
Sanremo 2016 prima serata
Musica

Sanremo 2016: tutto sulla seconda serata

Oggi ascolteremo le 10 canzoni rimanenti dei Campioni e le prime 4 delle Nuove Proposte. Super-ospiti Eros Ramazzotti e Ellie Goulding

Il programma di stasera

Dopo il grande successo della serata di ieri, resa ancora più speciale dalla presenza dei super-ospiti Elton John e Laura Pausini, è già arrivato il momento di pensare alla seconda puntata.

Stasera, infatti, ascolteremo le 10 canzoni rimanenti dei Campioni in gara. Inoltre, avremo l'opportunità di vedere le prime quattro Nuove Proposte: si sfideranno, uno contro l'altro, e ne resteranno due (che poi si giocheranno il titolo di vincitori con gli altri due vincitori della puntata di domani sera).

Come ospiti d'eccezione, questa sera vedremo: Nino Frassica, Antonino Cannavacciuolo, Salut Salon, Nicole Kidman, Ezio Bosso, Eros Ramazzotti e Ellie Goulding.

Gli altri 10 Campioni che si esibiranno

Ecco (in ordine di apparizione) i Campioni che si esibiranno stasera:

1) Dolcenera

2) Clementino

3) Patty Pravo

4) Valerio Scanu

5) Francesca Michielin

6) Alessio Bernabei

7) Elio e le Storie Tese

8) Neffa

9) Annalisa

10) Zero Assoluto

Le prime 4 Nuove Proposte si sfideranno tra loro

La sfida tra le Nuove Proposte avrà inizio proprio questa sera: le prime 4 di loro si scontreranno in due sfide dirette.

La votazione sarà mista (Televoto e Giuria della Sala Stampa) e i due brani più votati accederanno alle semifinali della sezione "Nuove Proposte" che si terranno venerdì sera.

Stasera assisteremo a questa doppia sfida:

Chiara Dello Iacovo VS Cecile

Irama VS Ermal Meta

Ezio Bosso

Anche il grande compositore e direttore d'orchestra Ezio Bosso parteciperà come ospite a Sanremo 2016.

Un'ottima scelta del produttore artistico Carlo Conti che, in questo modo, porta sul palcoscenico dell'Ariston un nome italiano molto apprezzato all'estero.

Nonostante la grande quantità di materiale scritto e collaborazioni, è uscito poco tempo fa il suo primo album da solista "The 12th Room" che lo porterà in tour ad aprile nei teatri del nostro Paese. 

Eros Ramazzotti

Questa sera sarà anche l'occasione di festeggiare un anniversario particolare: i 30 anni dalla vittoria a Sanremo di Eros Ramazzotti con Adesso Tu. Il brano del cantante è entrato definitivamente nella storia della musica italiana e Ramazzotti ha colto questo appuntamento per tornare sul palco dell'Ariston.

Come è stato già fatto ieri sera da Laura Pausini, Ramazzotti proporrà un medley delle sue canzoni e canterà il suo nuovo singolo, Rosa Nata Ieri. 

Il 14 febbraio ripartirà da Barcellona il suo "Perfetto World Tour", che lo porterà - tra le altre date - a Parigi, Ginevra e in Russia. Ramazzotti tornerà poi a cantare in Italia (le info su Ticketone).

La magia di Ellie Goulding a Sanremo

È uno degli ospiti internazionali più attesi di questo Festival. Ellie Goulding arriva sul palco dell'Ariston poco prima di volare a Los Angeles per la cerimonia dei Grammy Awards.

La cantante proporrà la sua più famosa hit, Love Me Like You Do (certificato quadruplo platino in Italia) e il nuovo singolo Army, tratto dal suo terzo album "Delirium". 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti