Rientro vacanze integratori
(iStock)
Salute

Come prepararsi al rientro post vacanze

Gli esperti di IMO ci hanno suggerito alcuni accorgimenti da prendere per preparare l’organismo al ritorno alla normalità dopo la fine delle vacanze natalizie

La fine delle vacanze natalizie significa solo una cosa: il ritorno alla normalità, che spesso si traduce in un ritorno in ufficio, o sui banchi di scuola. Dopo tanti giorni di stacco tutto questo porta con sé senso di stanchezza, difficoltà di concentrazione e fatica a riadattarsi alla routine, tutti fattori che contribuiscono ad abbassare il sistema immunitario.

A questo proposito gli esperti di IMO Spa, azienda farmaceutica d’eccellenza impegnata nella produzione e distribuzione di medicinali omeopatici, dispositivi medici e integratori alimentari, ci hanno spiegato cosa succede quando si abbassano le difese immunitarie e ci hanno suggerito alcuni accorgimenti da prendere per preparare l’organismo al gran rientro invernale.

Innanzitutto, per combattere la tipica stanchezza del periodo post vacanze è necessario mantenere una vita sociale attiva: questo contribuisce al buonumore ed è un incentivo a mantenere un buon livello energetico. Poi gli esperti raccomandano di leggere e svolgere attività stimolanti per la nostra conoscenza. Infine, è essenziale integrare con i nutrienti fondamentali come magnesio, zinco e vitamine: questi, infatti, contribuiscono a un buon funzionamento del sistema nervoso e muscolare e del metabolismo energetico, e sono indicati per affrontare situazioni di stress, sforzi fisici e mentali, stanchezza e affaticamento, indebolimento del sistema immunitario e spossatezza mentale.

Ma niente paura, arriva in soccorso IMpro per aiutarci a rafforzare il nostro sistema immunitario e fare il pieno di energia, in particolare con due prodotti specifici consigliati dagli esperti:

  • IMpro COLOSTRUM Plus, la difesa più completa per l’organismo. Si tratta di un integratore alimentare a base di Colostro bovino e Vitamine che funge da prezioso alleato del sistema immunitario e dell’apparato gastrointestinale. Grazie, infatti, all’apporto di nutrienti fondamentali come le Vitamine A, C, E e D3, facilita il raggiungimento di uno stato di benessere generale favorendo la reattività, la resistenza e la vitalità delle cellule dell’organismo. Contiene acido ascorbico e fitonutrienti dalla potente azione antiossidante ottenuti dall’Acerola. Inoltre, il colostro, primo latte vaccino, contribuisce a rinforzare le difese immunitarie dell’organismo proteggendo dalle infezioni e ci aiuta a migliorare la funzionalità gastrointestinale.
  • IMpro 3MAGNESIA, indicato per adulti, adolescenti e bambini in stato carenziale di magnesio, tipico del periodo estivo, dei cambi di stagione e a seguito di esercizio fisico. I suoi minerali e vitamine supportano il sistema nervoso e il metabolismo energetico riducendo stanchezza, affaticamento e stress. Contiene sali di Magnesio particolarmente indicati per gli stati carenziali di Magnesio. È in grado di agire su stanchezza, irritabilità, affaticamento muscolare ed emicrania, già dopo 60-90 minuti dall’assunzione. I componenti presenti in IMpro 3MAGNESIA contribuiscono a una elevata biodisponibilità, ovvero a un’elevata velocità e quantità di assorbimento nell’organismo, del Magnesio: in particolare grazie alla presenza di Vitamina D3, Vitamina B6, Inulina e Zinco.

TUTTE LE NEWS

I più letti

avatar-icon

Chiara De Zuani