​Il sacco di Milano - Panorama in edicola
News

​Il sacco di Milano - Panorama in edicola

Boom edilizio, propaganda verde, costi alle stelle sotto la Madonnina. Lo strano caso delle pale eoliche al largo di Ravenna. Il boom delle spese per la difesa. E la storia di Luca Attanasio, il cui padre tre anni dopo la morte dell'ambasciatore italiano in Congo continua a chiedere giustizia. Tutto questo nel numero in edicola dal 28 febbraio

L'editoriale del direttore

Beppe Sala è circondato. Considerato per anni il sindaco più g/amour d'Italia, forse addirittura una risorsa in caso si liberasse il posto di segretario del Pd o capo della sinistra, oggi la sua stella sembra precipitare a velocità sorprendente.

Le mani sulla città

La Procura indaga su importanti interventi urbanistici autorizzati dal Comune. Ma al di là di presunti abusi e speculazioni, a mostrare tutti i suoi limiti è il «modello Milano» del sindaco Beppe Sala con record di inquinamento, di consumo di suolo, di traffico. E con una qualità della vita in caduta libera.

Lo strano caso delle pale di Ravenna

Nelle acque della città sull'Adriatico un cantiere offshore per l'energia eolica, dal valore di 1,8 miliardi, è stato affidato a un'azienda dal capitale di soli 10 mila euro. Ma molto vicina ai politici Pd.

In borsa con l'elmetto

Oltre 2.200 miliardi di dollari a livello globale. La spesa militare è in crescita esplosiva nel mondo, a partire dall'Europa. E gli investitori puntano forte sul settore.

Attanasio il processo che non si doveva fare

Sono passati tre anni dall'assassinio dell'ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, ma suo padre non si dà per vinto. E chiede che si accerti finalmente la verità. Perché quanto emerso finora, anche nei processi, non è attendibile.


TUTTE LE NEWS

I più letti

avatar-icon

Redazione Panorama