Nicki Minaj duetta con Robin Thicke in"Back together"
Ufficio stampa
Musica

Nicki Minaj duetta con Robin Thicke in"Back together"

Il cantante ritorna alle sonorità dance due anni dopo il trionfo di “Blurred lines”

L’estate 2013 è stata segnata dalla trionfale marcia della hit Blurred lines, nella quale Robin Thicke duettava con Pharrell Williams e il rapper T.I.

Il brano, composto a quattro mani da Robin Thicke e Pharrell Williams, assomigliava però fin troppo a Got to give it up di Marvin Gaye, tanto che gli eredi del grande cantante soul hanno intentato una causa per plagio, ottenendo un risarcimento di 7,3 milioni di dollari.

Un periodo duro per Robin Thicke, funestato dal divorzio con Paula Patton, da cui ha avuto il figlio Julian Fuego Thicke nel 2010, e dal flop dell’album Paula, inciso(invano)per convincere l’ex modella a tornare sui suoi passi.

Adesso il cantante è tornato alle atmosfere ballabili e disimpegnate di Blurred lines nel nuovo singolo Back Together, un godibile brano funky-dance che ha tutte la carte in regola per diventare un successo, non ultimo il duetto con Nicki Minaj.

La rapper di origine caraibica aveva già collaborato precedentemente con lui in Shakin' it 4 daddy, incluso nell’album Sex therapy: the experience del 2009.

Il video della nuova canzone, in perfetto stile anni Sessanta, è ambientato durante un pool party da favola, tra ragazze in bikini e Martini cocktail.

Insomma, dopo tanti tribolamenti, il buon Robin sembra finalmente essersi ripreso e in autunno è prevista l’uscita del suo settimo album, quello della riscossa.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci