Marò: la Corte Suprema indiana discuterà un nuovo permesso per Latorre
(AP Photo)
News

Marò: la Corte Suprema indiana discuterà un nuovo permesso per Latorre

I giudici indiani hanno accettato di esaminare la richiesta dei legali del fuciliere della Marina. Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario generale dell'Onu, che si è detto preoccupato

Previsto per il prossimo lunedì, il ritorno in India di Massimiliano Latorre potrebbe essere posticipato, per permettere al marò di svolgere in Italia la convalescenza dell'intervento al cuore subito l'altroieri e curare le conseguenze dell'ictus avuto a settembre.

La richiesta per l'estensione del permesso malattia concesso a Latorre è stata presentata oggi dai legali del fuciliere e non ha una data specificata. In risposta, la Corte suprema indiana ha accettato di discutere lunedì prossimo la nuova istanza, cioè lo stesso giorno in cui, alla mezzanotte, scadrà l'autorizzazione di quattro mesi concessa a settembre.

Sullo sfondo, intanto, rimangono le polemiche diplomatiche tra Italia e India, dominate dalla pressione del partito di opposizione sul governo affinché a prevalere sia la linea dura. Sulla vicenda è intervenuto anche un portavoce dell'Onu, che ha definito "preoccupata" la posizione del segretario generale Ban Ki-moon.

I più letti

avatar-icon

Redazione