News

Domestiche "affittate" nei negozi, polvere di perle contro il sole, zuppe ai vermi e altre storie dell'Asia

A Singapore le collaboratrici domestiche sono "esposte" nei centri commerciali, mentre in Cina si usano perle e latte umano per evitare le scottature

A Singapore, chi cerca una babysitter o una collaboratrice domestica può affidarsi ad alcuni negozi specializzati in cui, prima di firmare il contratto, può vederle all'opera. In Cina, invece, mentre le spose cercano gli edifici coloniali per farsi scattare qualche foto "europea" con l'abito bianco di tradizione occidentale, chi vuole approfittare dell'estate e della spiaggia senza rinunciare alla pelle bianchissima rispolvera metodi più o meno tradizionali per proteggersi dalle scottature. Una famosa attrice pakistana, invece, rischia di perdere tutto il suo pubblico dopo aver baciato un indiano (in un film).

La censura pakistana (che non ha mai accettato che i film mandati in onda nel paese facessero vedere dei baci) potrebbe colpire anche Humaima Malik, amatissima (e strapagata) attrice pakistana che, da protagonista di una nuova pellicola di Bollywood, ha scelto di baciare il suo partner co-protagonista Emraan Hashmi, un indiano! Un bacio, quindi, con cui rischia di trascinarsi contro le ire di tutti i suoi fan, oltre che del governo, visto che da Islamabad New Delhi continua ad essere additata come il peggiore nemico di sempre.

I più letti