Musica

Roger Waters, The Wall: il tour dei record al cinema per tre giorni

Il film racconta il viaggio intorno al mondo di uno degli show di maggior successo di sempre: 219 concerti sold out dal 2010 al 2013

Unknown

219 concerti: questo il numero di repliche dello show di The Wall che Roger Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013.

Ora proprio le immagini e i suoni di quel tour arrivano su grande schermo in ultra definizione anche in Dolby Atmos in contemporanea mondiale dopo il successo raccolto al Toronto International Film Festival. ROGER WATERS. THE WALL è infatti un film-evento che si sviluppa su più livelli: è l’esperienza di un concerto travolgente dell’album classico dei Pink Floyd, un road movie di Waters che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra.

Il film sarà preceduto in via eccezionale dall’intima conversazione tra Roger Waters e Nick Mason che, per la prima volta dopo lo scioglimento della band, risponderanno insieme alle domande dei fan che possono sin da subito inviarle attraverso il sito ufficiale (http://rogerwatersthewall.com/question.php).

L’evento senza precedenti sarà distribuito in contemporanea mondiale il 29 settembre alle 20, ma i fan italiani, unici al mondo al momento, lo troveranno al cinema per tre giorni: il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre (l’elenco delle sale sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it). Le prevendite mondiali apriranno a partire dal 19 giugno.

Il film è stato girato in 4K e mixato in Dolby Atmos durante il tour tutto esaurito di Waters The Wall Live che ha raccolto oltre 1,5 milioni di fan in America del Nord, 1 milione di fan in America Latina e America Centrale e 1 milione di fan in Europa: oltre 4 milioni di spettatori in tutto il mondo per il più grande tour mondiale mai intrapreso da un artista solista.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Roger Waters incanta i 42 mila di Padova

La recensione del concerto allo Stadio Euganeo: un trionfo

"Oltre il Muro", storia e storie di Roger Waters

La vita del musicista in un libro del giornalista Giovanni Rossi

Roger Waters, quella volta che Antonioni...

L'esperienza di Zabriskie Point e altri aneddoti nel libro di Giovanni Rossi

Roger Waters : il 24 luglio esce il remaster di "Amused to death"

L'album della mente dei Pink Floyd racconta l'alienazione provocata dalla tv

Commenti