Queen Rock Montreal
Musica

Queen Rock Montreal il 20 maggio nei cinema - Le immagini

Dopo il successo di marzo verrà proiettato domani, per una sola sera, il leggendario concerto canadese della band di Freddie Mercury

Per molti fan il 24 novembre 1991, oltre alla morte di Freddie Mercury, segnò di fatto la fine della storia dei Queen. Impossibile sostituire un cantante con una voce unica, un carisma straordinario e una presenza scenica così forte e teatrale.

 


Il 2014 ha segnato un trionfale ritorno della band inglese, che ha venduto oltre 370 milioni di dischi, sia in studio che dal vivo. I Queen hanno pubblicato negli ultimi mesi l’eccellente cd/dvd Live at Rainbow, concerto dal vivo registrato il 20 novembre del 1974  nella quarta data dello Sheer Heart Attack Tour, oltre a una nuova raccolta, Queen Forever, composta da classici, versioni alternative e tre inediti: Let me in your heart again,  la versione rallentata di Love kills e il duetto con Michael Jackson in There must be more to life than this.

Inoltre i concerti della band, la cui magia è portata avanti dall'emozionante chitarra di Brian May e dalla batteria metronomica di Roger Taylor, hanno fatto registrare ovunque il tutto esaurito, come nell’esibizione italiana del 10 febbraio al Mediolanum Forum di Assago. Adam Lambert, chiamato al proibitivo compito di non far rimpiangere l’ugola d’oro di Freddie Mercury, se l’è cavata egregiamente, grazie alla perfetta padronanza di una vasta gamma di tonalità, in particolare  quelle più acute.

Se volete però rivedere in azione i Queen nell’inarrivabile quartetto originario, il 20 maggio verrà proiettato in alcuni cinema  il leggendario concerto Queen Rock Montreal, distribuito da Microcinema e riproposto sul grande schermo dopo il successo di marzo.

Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, Queen Rock Montreal è stato il primo concerto ripreso in 35mm e ora rimasterizzato in ultra HD con un avvolgente surround sound.

La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal è stato uno degli apici del The Game Tour, che ha fatto segnare numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo.

Il concerto presenta molti dei brani più celebri della rock band inglese, tra cui We Will Rock You, Somebody To Love, Killer Queen, Love Of My Life, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Another One Bites The Dust e We Are The Champions.

L'elenco delle sale che proiettano Queen Rock Montreal è sul sito www.microcinema.eu.

TRACK LIST

Intro
We Will Rock You (Fast Version)
Let Me Entertain You
Play The Game
Somebody To Love
Killer Queen
I'm In Love With My Car
Save Me
Love Of My Life
Under Pressure
Keep Yourself Alive
Crazy Little Thing Called Love
Jailhouse Rock
Bohemian Rhapsody
Tie Your Mother Down
Another One Bites The Dust
We Will Rock You (Normal Version)
We Are The Champions
God Save The Queen

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti