Musica

Ligabue: domani in radio il nuovo singolo “Non ho che te”

La canzone, sul tema della disoccupazione, è la seconda estratta dal fortunato live “Giro del mondo”

Ligabue

Gabriele Antonucci

-

Il 12 giugno sarà in rotazione radiofonica Non ho che te di Ligabue, secondo singolo estratto da Giro del mondo, l’album live in cd e dvd che raccoglie con tutte le emozioni del Mondovisione Tour, oltre a quattro brani inediti.

La canzone è stata raccontata dal rocker di Correggio attraverso una breve presentazione in video, che potete vedere alla fine dell'articolo.

"Non ho che te parla di una persona che viene licenziata -sottolinea Luciano- e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al Whisky a go go di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato Nevermind e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico".

Giro del mondo, già certificato platino, è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

Oltre a Non ho che te, i brani inediti contenuti nell’album sono il primo singolo C’è sempre una canzone, A modo tuo e I campi in aprile.

L’appuntamento da segnare in agenda, per i numerosi fan del Liga, è quello del 19 settembre, con il grande evento di Campovolo (che ha già tagliato il traguardo degli 80.000 biglietti venduti) per festeggiare i suoi 25 anni di carriera.

I biglietti per Campovolo - La festa 2015 sono acquistabili online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali al costo di 50 euro,incluso diritto di prevendita.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Horses di Patti Smith: perchè è un capolavoro senza tempo

Il disco è una singolare commistione tra rock, recitazione e avanguardia, che anticipa di alcuni anni il punk e la new wave

Extreme: trionfo a Milano - La recensione

La band di Gary Cherone e Nuno Bettencourt ha celebrato i 25 anni di "Pornograffiti"

Marilyn Manson in concerto a Roma e Verona nel 2017

L’artista americano pubblicherà il giorno di San Valentino il nuovo album "Say 10"

Commenti