Ligabue: domani in radio il nuovo singolo “Non ho che te”
Ufficio Stampa
Musica

Ligabue: domani in radio il nuovo singolo “Non ho che te”

La canzone, sul tema della disoccupazione, è la seconda estratta dal fortunato live “Giro del mondo”

Il 12 giugno sarà in rotazione radiofonica Non ho che te di Ligabue, secondo singolo estratto da Giro del mondo, l’album live in cd e dvd che raccoglie con tutte le emozioni del Mondovisione Tour, oltre a quattro brani inediti.

La canzone è stata raccontata dal rocker di Correggio attraverso una breve presentazione in video, che potete vedere alla fine dell'articolo.

"Non ho che te parla di una persona che viene licenziata -sottolinea Luciano- e della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità. L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al Whisky a go go di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato Nevermind e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico".

Giro del mondo, già certificato platino, è disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

Oltre a Non ho che te, i brani inediti contenuti nell’album sono il primo singolo C’è sempre una canzone, A modo tuo e I campi in aprile.

L’appuntamento da segnare in agenda, per i numerosi fan del Liga, è quello del 19 settembre, con il grande evento di Campovolo (che ha già tagliato il traguardo degli 80.000 biglietti venduti) per festeggiare i suoi 25 anni di carriera.

I biglietti per Campovolo - La festa 2015 sono acquistabili online su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali al costo di 50 euro,incluso diritto di prevendita.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci