Musica

Jay-Z e il nuovo disco 4:44, nella leggenda più di Elvis

Il rapper di New York torna con 10 nuove canzoni dove ammette il tradimento alla moglie Beyoncé

Jay-Z-444-album

Matteo Politanò

-

Jay-Z, al secolo Shawn Corey Carter, è tornato. Il rapper nato a New York  ha pubblicato il suo 15° album ufficiale, 4:44, 10 tracce che irrompono sul mercato discografico americano e si preparano a macinare nuovi record.

A 47 anni il talento cresciuto nel quartiere di Bedford-Stuyvesant dimostra di essere ancora nel gioco del rap con un disco che mette da parte l'ideale gangster e si apre a riflessioni e rimpianti sul passato. 

L'ammissione del tradimento di Beyoncé

Jay-Z è sposato con Beyoncé dal 2008, una storia d'amore con alti e bassi dopo che la popstar le aveva cantate al marito nell'album Lemonade, accusandolo per i continui tradimenti.

Come in Don’t Hurt Yourself: "Chi c… credi che sia? Non hai sposato una str… qualunque, ragazzo / Sono un drago che alita fuoco e fiamme, sono una leonessa / Bell’uomo, so che stai mentendo… Se ci riprovi, perderai tua moglie”

In 4:44 Jay-Z ammette il tradimento: "E se i miei figli sapessero non so cosa farei. Se non mi guadassero allo stesso modo, morirei di vergogna. Hai fatto cosa, con chi? Cosa c'è di buono in una cosa a tre quando hai un'anima gemella?".

Adesso il duo sembra aver passato la tempesta e trovato la serenità per godersi il suo Impero: secondo Forbes i due compongono infatti la coppia più ricca dello spettacolo con un patrimonio da 1 miliardo di dollari.

Jay Z è stato il primo rapper nella storia ad essere inserito nella Songwriters Hall of fame americana poiché ha "cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica, e ha cambiato il modo con cui divertirsi con essa".

 

Nella storia più di Elvis

Dopo una carriera di oltre vent'anni Jay-Z ha macinato numeri da record. È l'artista ad avere avuto il maggior numero di album entrati in classifica alla prima posizione, superando una leggenda della musica come Elvis Presley. Altro? Oltre 100 milioni di dischi venduti, un patrimonio di oltre 500 milioni di dollari, 21 Grammy Awards vinti e tanti talenti scoperti: da Rihanna a Rita Ora fino alla moglie Beyoncé. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Addio Prodigy, le dieci canzoni più belle di una leggenda del rap

Il membro dei Mobb Deep si è spento a 42 anni a Las Vegas. Le cause non ancora accertate, da anni soffriva di anemia falciforme

La musica rap ha ancora qualcosa da raccontare?

Il genere nato dalla cultura hip hop sta vivendo un cambiamento radicale, l'ennesima evoluzione di una storia che va conosciuta

Le canzoni rap che hanno previsto il futuro

Spulciando nei testi più famosi del rap emergono due fattori: il primo è che qualcuno ci vede lungo, il secondo...

Beyonce regina di Vogue, Jay-z beve cognac dal Grammy, Madonna arriva su Instagram e Mila Kunis (forse) torna single

Succede oggi nella vita delle celebrities

Beyonce, Katy Perry o Mila Kunis, chi è la più sexy del pianeta?

Tre riviste per tre vincitrici della corona di più bella del reame. E voi chi preferite?

Beyonce con 50 mln di dollari per uno spot è la regina dei compensi vip

Al confronto il milione di euro guadagnato da Julia Roberts sembra cosa di poco conto

Commenti