Il loro trio si è formato nel 2009 e da allora i ragazzi de Il Volo si sono presi il loro posto nella musica internazionale. Con le loro reinterpretazioni dei classici della tradizione dell'opera hanno conquistato fasce differenti di pubblico. Grazie alla vittoria a Sanremo nel 2015 con Grande amore si sono fatti conoscere ancora meglio nel nostro Paese. Ma nonostante questo sono perennemente in giro per il mondo, proponendo a tutti il loro repertorio. 

In questo momento i tre ragazzi si trovano negli States perché sono impegnati in una tournée (quasi tutta sold-out) che attraversa gli Stati Uniti da nord a sud: il primo appuntamento è stato il 4 marzo in una Radio City Hall sold-out a New York. Tra le date della tournée di "Una Notte Magica - A Tribute to the Three Tenors" (disco che è attualmente alla #3 della Billboard Classical Albums), è degna di nota quella del prossimo 23 marzo al Microsoft Theater di Los Angeles: canterà con loro sul palco anche il grande Placido Domingo.

A maggio Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone torneranno in tour nel nostro Paese (qui tutte le informazioni).  

© Riproduzione Riservata

Commenti