Queen e Adam-Lambert
Musica

I Queen con Adam Lambert in concerto a Padova

In scaletta tutti i successi della Regina, da “Bohemian Rhapsody” a “We will rock you”

L’ultimo tour dei Queen, band di culto che oggi è rappresentata dalla magica chitarra di Brian May e dalla batteria metronomica di Roger Taylor, ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito, come nell’esibizione italiana del 10 febbraio al Mediolanum Forum di Assago. Adam Lambert, chiamato al proibitivo compito di non far rimpiangere l’ugola d’oro di Freddie Mercury, se l’è cavata egregiamente, grazie alla perfetta padronanza di una vasta gamma di tonalità, in particolare  quelle più acute.

I Queen e Adam Lambert tornano in Italia per un’unica data estiva all'aperto il 25 giugno 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD). I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle 10 di mercoledì 25 novembre.

Un’occasione unica per ascoltare dal vivo brani leggendari come We Will Rock You, Somebody To Love, Killer Queen, Love Of My Life, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Another One Bites The Dust e We Are The Champions

Dopo essere apparso insieme ai Queen nella finale dell’edizione 2009 di American Idol e, in seguito, averli accompagnati in una performance agli MTV Europe Music Awards, Adam Lambert è diventato un ospite fisso della band e si è imbarcato con loro in una lunga serie di concerti e apparizioni televisive, oltre a un tour sold out in USA al termine del quale i Queen + Adam Lambert hanno conquistato il titolo di Band of the Year all’annuale premio Classic Rock Roll of Honour oltre ad essere stati votati dai lettori di Ultimate Classic Rock come Best live band of the year.

A fine tour, la band ha totalizzato 67 sold out in tutto il mondo in meno di un anno, guadagnando ovunque recensioni entusiastiche. Il 18 settembre 2015 i Queen + Adam Lambert sono stati inoltre headliner dello storico festival Rock in Rio, a trent’anni dalle storiche esibizioni della band insieme a Freddie Mercury, che totalizzarono la ragguardevole cifra di 500mila spettatori paganti, la più alta nella storia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti