Musica

I Coldplay suoneranno al Super Bowl 2016

L’album “A Head Full Of Dreams” declina con classe tutte le sfumature del pop

Coldplay

Gabriele Antonucci

-

Una notizia bomba per i fan dei Coldplay: la band formata da Chris Martin, Guy Berryman, Johnny Buckland  e Will Champion si esibirà in mondovisione nell’halftime-show del Superbowl, l’evento sportivo più importante e seguito in America, che si terrà il 7 febbraio 2016 al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California.

Il Coldplay hanno da poco pubblicato l’album A Head Full Of Dreams, anticipato dal trascinante singolo Adventure of a lifetime, prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson. Nell’album, che mostra con gusto tutte le sfaccettature del pop, spiccano ospiti di primo piano come Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo e Merry Clayton.

Sono state annunciate da poco le date di A Head Full Of Dreams Tour 2016 che, per ora, non farà tappa in Italia.

Il tour in America Latina prenderà il via il 31 marzo a Buenos Aires per chiudersi, dopo sei tappe, il 16 aprile a Città del Messico, mentre il tour europeo partirà il 24 maggio da Nizza, la location più vicina all’Italia.

Seguiranno i concerti a Barcellona (26/5), Gelsenkirchen (1/6), Manchester (4/6), Glasgow (7/6), Zurigo (11/6), Londra (16 e 18/6), Amsterdam (23/6), Berlino (29/6), Amburgo (1/7), Stoccolma (3/7) e Copenhagen (5/7).

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Coldplay, "A head full of dreams": la recensione

Abbiamo ascoltato le tracce del nuovo album della band inglese e abbiamo scoperto che...

Commenti