Matteo Politanò

-

1) Gucci Mane - First Day Out Tha Feds

Il mondo del rap aspettava questo momento da un anno. Dopo 12 mesi di cella per aggressione il rapper dell’Alabama Gucci Mane, portabandiera del genere trap che ora piace tanto anche in Italia, ha scontato la sua pena e festeggiato subito con un nuovo brano prodotto da Mike Will Made It.

“First Day Out Tha Feds” ha registrato qualcosa come 2,5 milioni di ascolti in due giorni su Soundcloud. Bentornato Radric!

2) Luché - Il mio nome

Il rapper napoletano, ex dello storico duo Co Sang, ha annunciato un nuovo album per Universal Italia due anni dopo l'ultimo disco L2 e l'esperienza in Roccia Music con Marracash.

Il disco è stato anticipato dal primo estratto, il video del brano "Il mio nome" con regia e montaggio Johnny Dama x BurriedAlive Production. 

3) Mc Nill - Femminill

Mc Nill presenta il suo primo album ufficiale per Mandibola Records. Tredici tracce che gravitano attorno al coraggio di essere se stessi attraverso sonorità hip hop con sfumature pop, introspezione, romanticismo e attualità.

Il tutto riassunto con il linguaggio del rap per ribadire tre punti fermi dell’espressione artistica della sua autrice: la sensibilità per i temi sociali, la lotta contro ogni forma di discriminazione e l’attivismo per i diritti LGBT.

© Riproduzione Riservata

Commenti