Musica

Fidelio alla Scala: lo vedranno 10 milioni di spettatori - Le foto delle prove

Tutto è pronto per la Prima più importante del mondo. Dirige Daniel Barenboim, regia di Deborah Warner

K65A0298

Gianni Poglio

-

Magari non è sempre la migliore, ma di sicuro quella della Scala è "la prima più importante al mondo". Si è espresso così il sovraintendente Alexander Pereira nelle conferenza stampa di ieri per la presentazione del Fidelio di Ludwig van Beethoven.

Presenti i partner del 7 dicembre che sosterranno La Scala nella Stagione di Expo 2015. Tra agli altri, Rolex, Bmw, JT International Italia ed Edison.

 


"Sarà visto da più di 10 milioni di spettatori in tutto il mondo" ha dichiarato orgoglioso il sovrintendente Alexander Pereira. Che ha aggiunto: "Grazie alla Rai, Fidelio sarà in diretta su Rai5, su Rai Hd canale 501, su Radio3, in 150 cinema, nelle carceri, nei teatri e in galleria Vittorio Emanuele, su Arté e Zdf. Poi l'opera verrà trasmessa dal canale giapponese Nhk e in Europa dell'Est.

Nell’anno che sta per iniziare, quello di Expo 2015, La Scala ha programmato una stagione senza precedenti, segnata da un netto aumento del numero di nuove produzioni, cui si aggiungono un’intensa attività concertistica e numerosi progetti speciali per un totale di 123 serate d’opera, 17 serate per i bambini, 62 serate di balletto e 80 concerti/recital.  
  

© Riproduzione Riservata

Commenti