Fabi Silvestri Gazzè
Musica

Fabi Silvestri Gazzè in concerto il 30 luglio a "Rock in Roma"

Il trio ha da poco pubblicato il cofanetto "Il padrone della festa live"

Buone notizie per i tanti fan del trio Fabi Silvestri Gazzè, una delle più belle sorprese musicali dell’ultimo anno. Tre artisti, ma prima ancora tre uomini, che amano raccontare storie e che hanno unito le loro voci per raccontare una storia ancora più grande.

Oltre all’evento all’Arena di Verona del 22 maggio, il trio, intervistato ieri da Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha annunciato un nuovo concerto il 30 luglio a Rock in Roma, uno dei festival estivi più prestigiosi. Il live sarà gratuito per chi ha già acquistato il bliglietto di Verona: un bel regalo per i loro sostenitori.

Ma ritorniamo un attimo alla genesi di questo fortunato progetto.

I tre artisti romani erano stati contattati da Fabio Fazio per partecipare insieme al Festival di Sanremo 2014 ma, a causa del poco tempo a disposizione, il progetto di un lavoro a sei mani, cullato per tanto tempo, è stato rimandato di qualche mese.

L’emozionante esperienza comune del viaggio umanitario nel Sud Sudan ha fatto scattare definitivamente la scintilla artistica e la voglia di cimentarsi in questa nuova esperienza, che si è poi concretizzata ne Il padrone della festa.

"Non siamo la somma di tre, ma un grande Uno", hanno dichiarato i tre cantautori romani durante la presentazione dell’album. Fabi Gazzè Silvestri sono riusciti nella difficile impresa di realizzare un disco che non si limita a sommare le singole qualità dei tre, ma che dà vita, soprattutto nei brani scritti a sei mani, a un qualcosa di assolutamente inedito, accessibile e al tempo stesso di grande qualità.

Se l’album Il padrone della festa è certamente un esperimento riuscito, lo è ancora di più lo show, dove i tre artisti si sono divertiti a spalleggiarsi l’uno con l’altro, in un gioco di squadra che non può che nascere da una profonda  e sincera amicizia.

Quelle emozioni rivivono oggi nel cofanetto Il padrone della festa live, doppio cd e dvd live che racconta in musica e immagini, con contenuti esclusivi e inediti, l'anno particolarmente intenso che ha visto protagonisti Fabi, Silvestri e Gazzè.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fabi Silvestri Gazzè: la nostra intervista

"Il padrone della festa" è l'album del trio di cantautori romani, nei negozi dal 16 settembre. Abbiamo intervistato i tre protagonisti del progetto. Sperando che sia il primo di una lunga serie

Commenti