Musica

Bob Dylan: il nuovo album è "Shadows in the night"

Il 3 febbraio 2015 esce il trentaseiesimo album del cantautore più inflluente di sempre: 10 nuove tracce registrate in presa diretta, senza sovraincisioni

Bob Dylan cover SHADOWS_CVR_FNL_CD

Gianni Poglio

-

“Realizzare quest’album è stato un autentico privilegio. Da tempo volevo fare un disco come questo, ma non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi ad arrangiamenti complessi per 30 elementi e adattarli per una band di cinque. Il segreto di queste interpretazioni? Conoscere benissimo i brani. È stato fatto tutto dal vivo, in una sola take, due al massimo. Niente sovraincisioni, niente cabina voce, niente cuffie, niente tracce separate: è stato mixato più o meno come è stato inciso. Non mi sembra assolutamente di aver realizzato delle cover di queste canzoni, ne sono state fatte  talmente tante che alcuni brani sono stati sepolti dalle loro stesse cover. Con questo album io e la mia band stiamo fondamentalmente facendo riscoprire queste canzoni”. Parola di Bob Dylan.

Il nuovo album del cantautore, Shadows In The Night, esce il 3 febbraio 2015 in cd, vinile e anche in digitale per Columbia Records/Sony Music. Il disco contiene dieci brani prodotti da Jack Frost ed è, dopo il successo mondiale di Tempest pubblicato nel 2012, il 36esimo album da studio dell’artista americano.

Questa la tracklist:

1. I’m A Fool To Want You  
2. The Night We Called It A Day  
3. Stay With Me  
4. Autumn Leaves  
5. Why Try to Change Me Now  
6. Some Enchanted Evening  
7. Full Moon And Empty Arms  
8. Where Are You?   
9. What’ll I Do  
10. That Lucky Old Sun 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Pink Floyd, "The Wall" compie 35 anni: i cinque brani cult

Era il 30 novembre 1979 quando arrivò nei negozi lo storico album diventato un classico della musica contemporanea

Commenti