make up halloween 2023
(iStock)
Beauty

Halloween: dieci idee per un make up da urlo

Vampiro, strega o efferato serial killer? Questo 31 ottobre divertiti a creare un look spaventoso e indimenticabile con questi prodotti.

Si avvicina la notte più spaventosa dell’anno e sia che tu stia organizzando un'epica festa in costume o abbia in programma di trascorrere una serata tranquilla distribuendo dolcetti (o scherzetti) basta un po’ di make up per trasformarsi in una regina della notte. Scegliendo tra gli oltre nove milioni di post taggati “Halloween Make Up” su Instagram abbiamo trovato i più spaventosi e i più originali per un 31 ottobre indimenticabile.

Per iniziare ci siamo fatti ispirare da Doja Cat e dal suo video Paint The Town Red. Viso scarlatto, eyeliner perfetto e un tocco di rossetto nero. Noi consigliamo quello firmato deBBY, dalla linea limited edition «Dark Collection» nella tonalità «Extra Black», con la sua texture vellutata ad alta pigmentazione e la sua formula long lasting che garantisce una tenuta sulle labbra di otto ore. Se invece siete fan di Tim Burton, il profilo formkup insegna come trasformarvi in uno dei suoi personaggi. Per dare quell’effetto scavato a gote e palpebre avvaletevi dell’ombretto in polvere «Shitagi Black» di & Other Stories. Altamente pigmentato e dalla lunga durata, il suo intenso nero shimmer vi conquisterà.

Per accertarsi che il vostro look sia degno di qualsiasi effetto speciale, Nyx Professional Make-up ha lanciato una linea in partnership con la celebre make up artist Mimi Choi. Vi basterà uno spazzolino e un po’ dell’ombretto in crema per viso e corpo nella tonalità «Fired Up» per un look da fare invidia al più efferato serial killer. Se invece ancora oggi non potete resistere al fascino di Harley Quinn, la nuova palette di Charlotte Tilbury «Beautyverse» sarà la vostra migliore alleata per un make up degno della compagna del Joker.

In attesa che il musical Wicked arrivi nel cinema, la Strega Cattiva dell’Ovest è tra i più amati look di quest’anno. Oltre alla carnagione verde e il cappello appuntito non possono però mancare ciglia foltissime e ultra black. Per ottenerle con facilità, affidatevi al nuovo nHuda Beauty 1 Coat WOW! Mascara extra-volumizzante e liftante. Che decidiate di travestirvi da diavolo o da personaggio di Euphoria, la risposta per questo Halloween è solo una: Rabanne Beauty. Shimmer Bomb è un mezzo di espressione unico per mostrare al mondo chi siete.

Per un look da Cigno Nero, ecco venirvi in soccorso KVD con il suo «Tattoo Duo Set». Al suo interno sono custoditi l’impareggiabile duo Tattoo Liner e Tattoo Pencil nella nuance Trooper Black, un eyeliner liquido con pigmenti simili a inchiostro per tatuaggi e punta dell’applicatore precisa come un ago e una matita per un colore waterproof, no-transfer e che dura tutto il giorno su palpebre e rima ciliare. Se invece vi sentite più Regina di Cuori, prima di tagliare la testa a qualcuno, affidatevi a Natasha Denona e alla sua palette «Mini Triochrome» con le sue tonalità multi-cromatiche che vanno dal blu più chiaro a quello più intenso.

Per celebrare il Dias de Los Muertos e travestirsi come una vera e propria «calaveras» messicana, non limitatevi a colorare il vostro volto con ombretti e blush. Grazie a Essence Cosmetics potrete infatti rendere il vostro make-up più brillante con l’aiuto di tante pietre colorate. Infine, se volete trasformarvi in un vampiro super sexy come Hailey Bieber, l’importante è partire da una base perfetta che trasformi la vostra pelle in porcellana (no, qui i vampiri non brillano). Il prodotto ideale? La «True Skin Serum Foundation» firmata Ilia, un fondotinta impalpabile dalla copertura media modulabile e dal finish naturale, simile alla pelle, con livelli attivi di ingredienti per la skincare.

deBBY

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli