Mina Settembre: le anticipazioni dell'ultima puntata (e sulla seconda stagione)
Ufficio Stampa Rai
Mina Settembre: le anticipazioni dell'ultima puntata (e sulla seconda stagione)
ARTICOLI FREEMIUM

Mina Settembre: le anticipazioni dell'ultima puntata (e sulla seconda stagione)

Il sesto episodio in onda su Rai1 domenica 14 febbraio. Visti gli ottimi ascolti - sempre sopra i 6 milioni di spettatori - è già confermata la seconda stagione della serie con Serena Rossi e Giuseppe Zeno, ispirata ai racconti di Maurizio de Giovanni

Mina mette insieme tutti i pezzi del passato di suo padre e della sua vita e viene investita dalla dolorosa verità: una verità che scuote e sconvolge gli animi di tutti. C'è una clamorosa svolta nell'ultima puntata di Mina Settembre, la serie di Rai1 con Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti, ispirata ai racconti di Maurizio de Giovanni: il segreto custodito da Irene, l'amica della protagonista, ribalta ogni cosa e provoca un domino inaspettato e spiazzante. Ecco cos'accadrà nell'ultimo episodio della fiction - in onda domenica 14 febbraio - la cui seconda stagione, visti gli ottimi ascolti, è già stata confermata.

Mina Settembre, le anticipazioni dell'ultima puntata

Tutto torna alla memoria di Mina (Serena Rossi) nelle ore che seguono la sua terribile scoperta del segreto che la sua migliore amica, Irene (Christiane Filangieri), le ha nascosto. L'assistente sociale vuole restare da sola e lontana da tutti ma Sonia, la badante di sua madre Olga (Marina Confalone), è scomparsa: accompagnata da Titti (Valentina D'Agostino) nella ricerca della donna, Mina scopre alcuni particolari del passato di Sonia che non immaginava. Intanto Gianluca (Francesco Di Napoli), il figlio di Irene, insospettito dal comportamento di sua madre si presenta a casa di Mina in cerca di risposte e proprio in quel momento Olga si accorge di un dettaglio che a Mina è sempre sfuggito.

Intanto Claudio (Giorgio Pasotti) si avvicina molto all'ex moglie, mentre Domenico (Giuseppe Zeno) sembra distante anni luce da Mina: ha deciso di accettare un lavoro in una clinica privata, abbandonando il consultorio e il centro storico. La notizia non fa che abbattere ulteriormente la donna, che si ritrova inoltre a dover affrontare il marito violento di Sonia. L'uomo si presenta armato in consultorio, in cerca di vendetta ma il caso gioca un brutto scherzo: Gianluca è insieme a Mina proprio in quel momento e per i due sembra non esserci più via di scampo. Quello che segue avrà forti ripercussioni su Mina che viene consolata da Claudio e Domenico, entrambi finalmente decisi a stare con lei. Ma adesso che la sua vita è tutta da reimpostare, Mina chi sceglierà tra i due?

La seconda stagione di Mina Settembre si farà

Alla vigilia del gran finale arriva la notizia che farà felici i fan della serie e anche quelli di Maurizio de Giovanni, re Mida della fiction, visto il successo di tutti i titoli tratti dai suoi libri, compresi Il commissario Ricciardi e I bastardi di Pizzofalcone: la seconda stagione di Mina Settembre si farà. Del resto, con un successo certificato da oltre 6 milioni di spettatori a puntata, non poteva essere diversamente e la neo direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, conferma che gli sceneggiatori sono già al lavoro per le nuove puntate, sempre ispirate (benché molto diverse) ai racconti di de Giovanni. «Il successo? Si deve alla cifra femminile che è l'accoglienza, una femminilità fresca, contemporanea. La condivisione attira le spettatrici ma anche gli uomini guardano con interesse al mondo di Mina. È un successo plurale grazie al cast, che ha costruito quel mondo», spiega Ammirati a Repubblica.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti