Microsoft
Tecnologia

Lumia 435 e 532, lo smartphone è sempre più economico

Due nuovi modelli Microsoft sotto i 100 euro per rinnovare la favorevole tradizione di Windows Phone nella parte bassa del mercato

Da Nokia a Microsoft il prodotto non cambia. Il marchio Lumia, anche dopo la transizione dalla vecchia alla nuova proprietà, continua ad essere fedele ad alcune regole. Una su tutte: prestare la massima attenzione alla parte bassa del segmento smartphone, laddove ad oggi non esiste un vero e proprio leader di riferimento.

Leggi anche: i migliori smartphone economici del 2014


A guardare i nuovi Microsoft Lumia 435 e Lumia 532 vien da pensare che la tradizione dei best buy delle vecchie collezioni Nokia non sia andata persa. I due freschissimi Windows Phone di Redmond - che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi a un prezzo al di sotto dei 100 euro - sembrano infatti voler proseguire sulla buona strada imboccata a suo tempo dalla casa finlandese con i Lumia 520 e 530.

Lumia 435, il più conveniente
Lumia 435 è il primo terminale della Serie 400 di Microsoft, la nuova famiglia di prodotti entry level (il prezzo al netto di Iva e altri oneri è di 69 euro) che si rivolge sostanzialmente a quanti non hanno particolari pretese in termini di prestazioni. Il telefono, basato su un display touch screen da 4 pollici, integra un processore dual-core da 1,2 GHz, una doppia fotocamera (quella principale da 2 megapixel, quella frontale da 0,3) e 8 giga di memoria fisica. La presenza dell’ultima versione di Windows Phone (la 8.1, già aggiornata a Lumia Denim) garantisce un’esperienza utente pari a quella dei cellulari di fascia più alta, con tutte le applicazioni chiave dell’ecosistema Microsoft - da Office a Skype, da Xbox Music a Cortana, da One Drive a Lumia Camera - già preinstallate.

Lumia 532, l'erede del 530
Sicuramente più interessante, almeno sotto il profilo tecnico, il nuovo Lumia 532, smartphone da 4 pollici dotato di un processore più potente (Snapdragon 200 quad core), RAM da 1 Gb e fotocamera principale da 5 megapixel. Come il Lumia 435, anche il 532 è equipaggiato di serie con Windows Phone 8.1 e con tutte le principali app del mondo Microsoft; in più sarà possibile impostare la schermata Glance, l'applicazione esclusiva Lumia che permette di visualizzare informazioni e notifiche anche in modalità stand-by. Entrambi i telefoni saranno inoltre disponibili anche in versione dual SIM, già provvisti dell’applicazione Smart Dual SIM per la gestione semplificata delle chiamate e dei messaggi provenienti dai due numeri.

Microsoft Lumia 430 e 532: le foto

Microsoft
Lumia 435
Ti potrebbe piacere anche

I più letti