Panorama 30
Magazine

Terrorismo: la resa dell'Occidente

Le risposte agli attacchi dell'Isis non sono sufficiente. Cerchiamo di capire perché

Terrorismo, perché siamo impotenti
L'attentato di Nizza è l'ultimo atto di una guerra che siamo costretti a combattere. Per difendere i valori in cui crediamo e ai quali non siamo disposti a rinunciare

Qui nel buio delle miniere Trump è l’unica speranza

Un tempo la West Virginia era una roccaforte democratica. Ora i minatori dei monti Appalachi tifano in massa per il candidato repubblicano Donald Trump. Motivo? Il magnate newyorchese difende l’industria del carbone, su cui è incentrata l’economia locale. La candidata democratica Hillary Clinton, invece, vuole chiudere le miniere, per favorire l’energia pulita e contare sull’appoggio degli ambientalisti. Ma in questo modo stanno perdendo il posto, ogni mese, migliaia di lavoratori. Per capire le ragioni dei sostenitori di Trump, Panorama ha fatto un viaggio nella rabbia di uno Stato condannato a morte.

Grande Fratello Singapore
Dal telefonino alle telecamere per strada, dall’ascensore di casa al taxi: ogni passo di ogni cittadino, a Singapore, viene controllato attraverso internet. Tutte queste informazioni sono pubbliche per garantire agli abitanti della città-stato asiatica piena sicurezza e vita agiata. Potrebbe essere un modello globale... ma siamo sicuri che ne valga la pena?

Camera con vista su Rio
Non ci sono solo le due medaglie d’oro vinte ai Giochi di Londra 2012 nella camera di Elisa Di Francisca, una degli otto atleti che abbiamo incontrato prima delle Olimpiadi. A casa loro, tra trofei, peluche e portafortuna, ognuno ha raccontato chi è, da dove viene e dove vuole arrivare. A Rio e nella vita.

© Riproduzione Riservata

Commenti