I personaggi più amati del cinema
Diritti Mondadori
Lifestyle

I 10 personaggi cinematografici più grandi di tutti i tempi - Foto

Al primo posto Indiana Jones, seguito dall'agente segreto James Bond

Barba incolta e frusta in mano, Indiana Jones batte l'elegante James Bond come più grande personaggio cinematografico di tutti i tempi. Harrison Ford, l'attore settantuenne che ha intepretato l'avventuroso archeologo in quattro film, è anche al terzo posto per aver vestito i panni di Ian Solo nella saga di Star Wars. A dirlo è un recente sondaggio dell'Empire Magazine.

Il regista George Lucas ha creato sia l'eroe d'azione Indy che il ribelle intergalattico Han Solo, che Ford riprenderà nel settimo capitolo di Guerre stellari, Il risveglio della forza, che uscirà a fine anno.

I lettori della rivista britannica scelgono la seconda piazza del podio per l'agente segreto 007, creato da Ian Fleming e interpretato da Sean Connery, Roger Moore, David Niven, George Lazenby, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

In classifica figura un solo personaggio femminile, in quinta posizione. Si tratta di Ellen Ripley, la protagonista del film Alien di Ridley Scott, interpretata da Sigourney Weaver.

Sfoglia la gallery per conoscere la top ten dei personaggi più amati.

James Bond
Diritti Mondadori
2) JAMES BOND (nella foto interpretato da Roger Moore nel film "Octopussy - Operazione piovra", 1983).

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More