Diritti Mondadori
Cinema

I 10 personaggi cinematografici più grandi di tutti i tempi - Foto

Al primo posto Indiana Jones, seguito dall'agente segreto James Bond

Barba incolta e frusta in mano, Indiana Jones batte l'elegante James Bond come più grande personaggio cinematografico di tutti i tempi. Harrison Ford, l'attore settantuenne che ha intepretato l'avventuroso archeologo in quattro film, è anche al terzo posto per aver vestito i panni di Ian Solo nella saga di Star Wars. A dirlo è un recente sondaggio dell'Empire Magazine.

Il regista George Lucas ha creato sia l'eroe d'azione Indy che il ribelle intergalattico Han Solo, che Ford riprenderà nel settimo capitolo di Guerre stellari, Il risveglio della forza, che uscirà a fine anno.

I lettori della rivista britannica scelgono la seconda piazza del podio per l'agente segreto 007, creato da Ian Fleming e interpretato da Sean Connery, Roger Moore, David Niven, George Lazenby, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

In classifica figura un solo personaggio femminile, in quinta posizione. Si tratta di Ellen Ripley, la protagonista del film Alien di Ridley Scott, interpretata da Sigourney Weaver.

Sfoglia la gallery per conoscere la top ten dei personaggi più amati.

Ti potrebbe piacere anche