Ore 15:17 - Attacco al treno
Warner Bros.
Ore 15:17 - Attacco al treno
Cinema

Ore 15:17 - Attacco al treno di Clint Eastwood: il dvd in edicola con Panorama

Dal 28 giugno. Un episodio di cronaca diventa film sulla forza dell'amicizia. Lo interpretano i veri protagonisti

L'America impegnata e valorosa è quella più cara al buon vecchio Clint Eastwood. Non nuovo a buttarsi anima e corpo in storie piene di cuore e muscoli, trasformando eroi laici in avvincenti trascinatori da grande schermo (si pensi a Sully e American Sniper), il regista infallibile sceglie un'incredibile pagina di cronaca recente per il suo ennesimo film da ricordare. Ecco Ore 15:17 - Attacco al treno, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 28 giugno in edicola).

Era il 21 agosto 2015 quando sul Thalys n. 9364 diretto a Parigi che trasportava 554 passeggeri, poco dopo aver passato il confine belga, il marocchino Ayoub El Khazzani portò il terrore con un folle piano di morte di matrice islamista. È stato grazie alla prontezza e allo spirito di sacrificio di tre amici, tre ragazzoni statunitensi in viaggio per l'Europa, che fu scongiurato il peggio. Anthony Sadler, il membro della Guardia nazionale dell'Oregon Alek Skarlatos e il membro dell'Air Force statunitense Spencer Stone, disarmati e in borghese, intervennero con coraggio lottando con il terrorista, riuscendo a sventare l'attentato. Soccorsero anche il connazionale Mark Moogalian, gravemente ferito.

Ora Clint racconta quell'episodio e lo fa a modo suo, concentrandosi soprattutto sull'infanzia e sul legame dell'eroico trio. Con il suo sguardo profondo che va oltre il contingente, esplora come persone normali possano prendere in mano la propria esistenza e farne il meglio possibile, prendendosi la responsabilità del proprio destino. Sono gli stessi tre protagonisti della vicenda a interpretare se stessi: dopo averli incontrati, Eastwood ha pensato che nessuno meglio di loro avrebbe potuto recitare quella parte. Il racconto ripercorre le vite di questi tre prodi per caso, dai problemi da bambini alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'assalto. Durante quell'esperienza che li ha messi alla prova, la loro amicizia si è rivelata l'arma più potente che ha salvato centinaia di vite.


Il dvd di Ore 15:17 - Attacco al treno è con Panorama a 15.90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti