Nella tana dei lupi
Lucky Red
Nella tana dei lupi
Cinema

Nella tana dei lupi con Gerard Butler: il dvd in edicola con Panorama

Dal 6 settembre. Criminali e superpoliziotti in un appassionante scontro in stile western nella Los Angeles contemporanea

Un thriller adrenalinico, di veemente virilità, capace di declinare in modo nuovo e attuale un dualismo già collaudato: da una parte un'abile banda di rapinatori di banche alle prese con il colpo del secolo, dall'altra una temprata squadra speciale anticrimine che vuole spedire i delinquenti dietro le sbarre. Ecco Nella tana dei lupi, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 6 settembre in edicola). 

A capo della nutrita schiera di duri, sfoderati su entrambi i fronti rivali, c'è l'ex Leonida Gerard Butler di 300. Accanto a lui due assi nella manica: i rapper scopertisi attori O'Shea Jackson Jr. e 50 Cent. A dirigerli nel suo brillante debutto alla regia Christian Gudegast, già sceneggiatore di Attacco al potere 2.

Gli Outlaw, la migliore banda di ladri della California, guidata dall'impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber), hanno deciso di espugnare la Federal reserve bank di Los Angeles. Abilissimi, nelle loro rapine agiscono con precisione chirurgica, pianificano tutto nei minimi dettagli e sfruttano l'esperienza maturata durante l'addestramento paramilitare e i periodi trascorsi in carcere. Fra i compari di Merriman ci sono il disciplinatissimo padre di famiglia Enson Levoux (50 Cent), il veterano indurito dalle battaglie Bosco Ostroman (Evan Jones) e la new entry Donnie Wilson (Jackson Jr.), barista ed ex detenuto con un passato misterioso. Per riuscire nel loro intento dovranno però vedersela con i Regulator, poliziotti del dipartimento dello sceriffo di L.A. che adottano metodi poco ortodossi. Il loro leader è il maschio alfa "Big Nick" O'Brien (Butler), detective in carriera che ama alzare il gomito, privo di scrupoli etici. Quello che sembrerebbe un convenzionale faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro in cui tutto è lecito tra due gruppi che guerreggiano ad armi pari.

Inseguimenti concitati, sparatorie rumorose, regolamenti di conti stile duello western popolano questo film ad alto tasso di testosterone. Il sequel è garantito.


Il dvd di Nella tana dei lupi è con Panorama a 15,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti