Mary Ellen Trainor
Lifestyle

È morta Mary Ellen Trainor, attrice dei Goonies e di Arma letale - Foto e video

Aveva 62 anni. Mamma dei piccoli protagonisti del cult anni '80, è comparsa anche nella saga con Mel Gibson e in "Ghostbusters 2"

All'età di 62 anni è morta l'attrice e filantropa Mary Ellen Trainor. Il suo nome può sembrare poco famigliare, ma si ricorderà facilmente la caratterista americana come la signora Walsh, la mamma di due piccoli protagonisti de I Goonies, cult del 1985 di cui proprio quest'anno ricorrono i 30 anni. È stata anche la psichiatra della polizia, la Dott.ssa Stephanie Woods, nella saga di Arma letale con Mel Gibson.

Mary Ellen Trainor è morta il 20 maggio scorso, ma solo ora la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, sua amica di lunga data, ne ha confermato il decesso, avvenuto nella sua casa di Montecito, in California.

La Trainor è apparsa regolarmente in alcuni dei più grandi film degli anni '80. Aveva iniziato la sua carriera nel mondo del cinema come assistente di produzione, per poi essere gettata davanti alla telecamera dal marito regista Robert Zemeckis, che sposò nel 1980 e da cui divorziò nel 2000. Oltre a una serie di cammei nei film di Zemeckis, tra cui titoli indimenticabili come Forrest Gump e Ritorno al futuro, è apparsa come reporter televisiva in Die Hard e ha avuto una parta anche in Ghostbusters 2.

In questo video rivediamo Mary Ellen Trainor nell'esilarante sequenza de I Goonies in cui torna a casa con la nuova domestica Rosalita e Mouth (Corey Feldman), cortese, servizievole e tutt'altro che affidabile, si offre di tradurre le indicazioni della signora Walsh in spagnolo:

Mary Ellen Trainor
Warner Bros
Mary Ellen Trainor nel film "I Goonies" (1985) di Richard Donner

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More