Ufficio Stampa Rai
Televisione

Don Matteo 12: le anticipazioni dell'ottava puntata

Slitta la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Inter e raddoppia l'appuntamento con la serie di Rai 1 con Terence Hill e Nino Frassica. Il nuovo appuntamento della fiction campione d'ascolti in onda giovedì 5 marzo in prima serata

Dopo il rinvio della semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Inter, slittata dopo per nuove misure entrare in vigore per il contenimento del Coronavirus, raddoppia l'appuntamento con Don Matteo 12 che questa settimana andrà eccezionalmente in onda due volte. Giovedì 5 marzo arriva dunque l'ottava puntata della serie con Terence Hill e Nino Frassica, che continua a registrare ottimi ascolti (martedì 3 marzo, ad esempio, quasi 6 milioni di spettatori): ecco cos'accadrà nel terzultimo episodio di questa stagione, dal titolo Non dire falsa testimonianza.

Don Matteo 12, le anticipazioni dell'ottava puntata

Una donna viene trovata in fin di vita e scattano immediate le indagini. Comincia così l'ottava puntata di Don Matteo 12: la figlia di lei, Chiara, dice di sapere chi è stato e accusa a sorpresa Don Matteo (Terence Hill), rivelando inoltre che lui sarebbe suo padre, e mettendo in atto un attacco doppiamente sconvolgente. Si apre così un caso che coinvolge il prete di Spoleto, il quale rifiuta di difendersi e si chiude in un ostinato mutismo. Intanto il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) si battono per dimostrare la sua innocenza.



Le doppia accusa contro Don Matteo

Come se non bastasse, Nino deve tenere a bada suor Luciana, la zia missionaria che non vede il nipote da anni e che a causa di una "piccola bugia" è convinta che il maresciallo sia un sacerdote. Per non deluderla, Cecchini la asseconda e s'improvvisa don Nino, dando vita a una situazione surreale e comica. Nel frattempo Anna si ritrova davanti a un bivio e deve prendere una decisione che riguarda sua vita sentimentale: cosa sceglierà di fare il Capitano, stare con il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico) o cedere al fascino di Sergio (Dario Aita)?

Ti potrebbe piacere anche

I più letti