Terence Hill Don Matteo 12
Ufficio Stampa Rai
Terence Hill Don Matteo 12
Televisione

Don Matteo 12: tutto sulla serie di Rai 1 con Terence Hill

La fiction festeggia i vent'anni dalla sua prima messa in onda. Le nuove puntate in onda da giovedì 9 gennaio: tra le guest star Fabio Rovazzi ed Elena Sofia Ricci

La lunga attesa è finita: giovedì 8 gennaio Rai 1 arriva finalmente  Don Matteo 12, la serie sbanca ascolti con Terence Hill e Nino Frassica che quest'anno tocca un traguardo straordinario con i vent'anni dalla sua prima messa in onda. Al centro della storia ci sarà come sempre Don Matteo - punto di riferimento della comunità di Spoleto, dov'è ambientata e girata - e al suo fianco la Capitana e il Maresciallo, che formeranno un triangolo capace di creare un racconto che mescola risate ed emozioni.

Don Matteo 12, tutto sulla serie di Rai 1 con Terence Hill

In attesa di capire se la serie cult con Terece Hill andrà o meno in pensione, la dodicesima stagione di Don Matteo parte con un format profondamente rinnovato: le dieci puntate saranno film che diventa un viaggio nella società di oggiincentrate sul contenuto dei Comandamenti, attualizzati e riletti in chiave religiosa ma anche laica, con un tono che unisce profondità e leggerezza.

Tante le novità della nuova edizione c'è il rapporto tra Anna e Marco: l pubblico li aveva lasciati felici e innamorati, pronti a impegnarsi e cambiare l’una per l’altro, ma le cose non sono andate come desideravano. La Capitana (Maria Chiara Giannetta), delusa dal comportamento del Pm Nardi (Maurizio Lastrico), mette in dubbio il loro rapporto ma anche l'amore e a complicare le cose ci si mette anche l’arrivo a Spoleto di Sergio (Dario Aita, già visto in L'allieva 2), un trentenne affascinante, misterioso e dal passato oscuro, che metterà Anna ulteriormente in crisi.




Le anticipazioni e le new entry della fiction di Rai 1 

Oltre a occuparsi della sua vita privata, la Capitana dovrà risolvere tanti casi difficili, affiancata dal fidato maresciallo Cecchini (Nino Frassica), che la aiuta nel lavoro e anche nella tormentata vita sentimentale. In canonica, intanto, Sofia (Maria Sole Pollio) dovrà fare i conti con una situazione difficile, che la mette di fronte a una realtà più grande di lei legandola indissolubilmente a Jordi (Lino Di Nuzzo), un ragazzo della sua scuola, emarginato ma disposto a tutto per realizzare il suo sogno, quello di ballare.

Se Sofia deve imparare a crescere, la piccola Ines (Aurora Menenti) - una bambina di sei anni con alle spalle una storia dolorosa - grazie all’aiuto di Don Matteo, Pippo (Francesco Scali) e Natalina (Nathalie Guetta), deve imparare a vivere con spensieratezza la sua infanzia: Ines non sa chi sia suo padre, ma se potesse sceglierne uno vorrebbe fosse come Marco Nardi. Tra i due si crea un legame vero e profondo ma qualcosa cambierà quando la piccola Ines, in un viaggio alla ricerca di sé stessa, scoprirà che suo padre è Sergio.

Rovazzi e le altre guest star di Don Matteo 12

Tra novità e graditi ritorni, la dodicesima stagione di Don Matteo - prodotta dalla LuxVide e da Rai Fiction - si annuncia ricca di guest star che vivranno al fianco del prete tante nuove avventure. Il primo volto noto è Fabio Rovazzi, che nell'episodio iniziale del 9 gennaio vestirà i panni di se stesso e sarà il protagonista di un'indagine molto particolare. Nei corso dei dieci episodi arriveranno, nell'ordine, Christiane Filangieri, Simone Montedoro, Giorgia Surina, Nadir Caselli e Simona Cavallari, e poi ancora Paolo De Vita, The Jackal, Elena Sofia Ricci, Antonio CataniaStefano Dionisi.

Per saperne di più:



Ti potrebbe piacere anche

I più letti