Musica

Mario Biondi: il 18 novembre "Best of Soul" con 7 inediti - Video

Il nuovo album del crooner catanese, con il meglio di 10 anni di attività, anticipato dal singolo "Do you feel like I feel". A marzo il tour

Nel 2006, ascoltando per la prima volta in radio la hit This is what you are, vi sarete probabilmente immaginati un robusto cantante afro-americano di mezza età. Invece Mario Biondi è bianco, è nato a Catania e allora aveva soltanto 35 anni.

A trarre in inganno è la sua straordinaria voce calda e pastosa, affinata in tanti anni di gavetta, che ha reso inevitabili i paragoni con Barry White e Isaac Hayes, due delle più belle voci black di sempre.

This is what you are trascina in poco tempo l'album d'esordio Handful of soul, in cui si alternano brani originali e cover del repertorio black americano meno inflazionato, sopra le 100.000 copie e fa diventare Mario Biondi, con la sua riconoscibile pelata, gli occhialoni, la barba e il look sempre ricercato, un volto molto popolare.

Da allora il crooner catanese ha pubblicato cinque album di inediti, di cui l'ultimo è l'eccellente Beyond del 2015, certificato disco d'oro, oltre ad alcuni live e al fortunato album natalizio Mario Christmas, ma mai una raccolta dei suoi successi. Almeno fino ad ora.

Biondi ha annunciato sui social che il 18 novembre sarà pubblicato il suo primo greatest hits, intitolato Best of Soul, con il meglio di 10 anni di attività a cui si aggiungono 7 brani inediti.

Sempre sui social il cantante ha postato il videoclip del singolo Do you feel like I feel (che potete vedere qui sotto), già disponibile in radio e digitale, apripista della raccolta che, siamo sicuri, è destinata ad essere una delle strenne natalizie più gradite dagli amanti della buona musica.

Nel circuito Ticket One e nei punti vendita autorizzati sono già in prevendita i biglietti del tour che vedrà Mario Biondi calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani da marzo 2017. Seguirà poi un tour anche in Europa e in Asia. Queste le date:

06 marzo GENOVA TEATRO CARLO FELICE
08 marzo MILANO TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
11 marzo CREMONA TEATRO PONCHIELLI
13 marzo BOLOGNA EUROPAUDITORIUM
14 marzo TORINO AUDITORIUM DEL LINGOTTO
16 marzo FIRENZE OBIHALL
17 marzo VARESE TEATRO DI VARESE
19 marzo UDINE NUOVO G. DA UDINE
20 marzo TRIESTE TEATRO ROSSETTI
23 marzo BRESCIA TEATRO PALA BANCO
28 marzo TRENTO AUDITORIUM SANTA CHIARA
30 marzo PADOVA GRAN TEATRO GEOX
31 marzo BERGAMO TEATRO CREBERG
18 aprile CATANIA TEATRO METROPOLITAN
20 aprile BARI TEATRO TEAM
22 aprile NAPOLI TEATRO AUGUSTEO
24 aprile ROMA PARCO DELLA MUSICA

Uffico stampa
Mario Biondi
Ti potrebbe piacere anche

I più letti