Musica

Battiato & Alice, Live in Roma - La recensione

Nella tracklist Prospettiva Nevski, Summer on a solitary beach, La cura e Sentimento nuevo

La celebrazione di un tour di successo e di due carriere, diverse nello svolgimento, ma contrassegnate da una profonda intesa sul piano artistico.

Live in Roma si presenta subito come un eccellente greatest hits dal vivo con tre duetti: Prospettiva Nevski, Summer on a solitary beach e Sentimento nuevo.

Alice senza Franco interpreta Il vento caldo dell'estate e Dammi la mano amore. Grande voce e altrettanto grande personalità. Accompagna il tutto l'Ensemble Symphony Orchestra.

Live in Roma è disponibile in due versioni (cd+dvd e doppio lp).

Il repertorio che presenta Battiato in questo album è l'ennesima conferma del suo status di ispirato songwriter pop. Da La Cura a Shock in my town, passando per L'era del cinghiale bianco, Cuccurucucù e Centro di gravità permanente.

Un'infilata di hit mai fini a se stessi. Talento, intelligenza, cultura e capacità di arrivare al grande pubblico. Anche con parole e strofe che niente hanno a che vedere con la tradizione della canzone italiana che unisce cuore e amore. Però tutti le cantano. In concerto e a casa...

"C'è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero".

Olycom
JULY 25, 2016, GRUGLIASCO, TORINO, ITALY, FRANCO BATTIATO AND ALICE PERFORMING LIVE AT GRUVILLAGE FESTIVAL 2016 FOR THEIR ''SUMMER TOUR'' 2016. (CREDIT IMAGE: (C) ALESSANDRO BOSIO/PACIFIC PRESS VIA ZUMA WIRE) BATTIATO, E, ALICE, CONCERT, CONCERTO, FESTIVAL, FRANCO, BATTIATO, GRUVILLAGE, LIVE, LIVE, MUSIC, LIVE, PERFORMANCE, LIVEMUSIC, THEPICTURESOFTHEDAY.COM, ZUMAPRESS.COM, ZUMA, PRESS, ZREPORTAGE.COM, ZSELECT, ZWIRE, ZAGENCY, ABOSIOBATTIATOALICE072516-6.JPG, ZLAST24, 20160725_ZAA_P133_199.JPG, 20160725_ZAA_P133_199.JPG
Ti potrebbe piacere anche

I più letti