E.L. James
Jewel Samad/AFP/Getty Images
E.L. James
Lifestyle

10 libri di successo in uscita a luglio 2015

Dal ritorno della saga erotica di E.L. James ai giallisti della Sellerio riuniti in un'antologia per l'estate

"Turisti in giallo"

I commissari più amati di casa Sellerio si radunano per un'estate di indagini. Turisti in giallo è l'antologia che unisce gli scritti e i personaggi letterari di sei giallisti: Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Santo Piazzese, Francesco Recami, Gaetano Savatteri. Sei intrighi estivi per altrettanti personaggi letterari: gli inseparabili Petra Delicado e Fermín Garzón; i vecchietti ciarlieri del BarLume; il biologo-detective Lorenzo La Marca; il vicequestore sui generis Schiavone; Saverio Lamanna, giornalista in terra di Sicilia; Amedeo Consonni, pensionato della casa di ringhiera collezionista di cronaca nera. Tutti partono all'avventura. Turisti curiosi e intraprendenti. Uscita: 2 luglio.

Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Santo Piazzese, Francesco Recami, Gaetano Savatteri
Turisti in giallo
Sellerio Editore
354 pagine
Prenota il libro

John Ajvide Lindqvist, "Musica dalla spiaggia del paradiso"

Lo scrittore svedese John Ajvide Lindqvist nel 2004 aveva debuttato con un successo letterario, Lasciami entrare, horror delicato con protagonista un'intrigante e sensibile vampiretta. Era diventato anche film, di cui poi ci fu il remake americano Blood Story. Ora lo Stephen King scandinavo propone Musica dalla spiaggia del paradiso. Una mattina d'estate un gruppo di ospiti di un campeggio non lontano da Stoccolma si risveglia in mezzo al nulla. Ogni cosa è stata cancellata, gli alberi, il lago e il chiosco, è tutto scomparso. Intorno ai villeggianti increduli - dieci persone, un cane e un gatto - c'è solo una landa desolata. Ogni contatto con la realtà è interrotto. Rimane solo il segnale di una misteriosa stazione radiofonica, che trasmette senza sosta canzoni di Peter Himmelstrand, uno dei più noti cantautori svedesi di musica leggera. In libreria dal 2 luglio.

John Ajvide Lindqvist
Musica dalla spiaggia del paradiso
Marsilio Editore
pagine 426
Prenota il libro - Prenota l'ebook

E. L. James, "Grey"

E. L. James, Grey

Torna il fascinoso Christian Grey, che con le sue fantasie erotiche ha fatto la fortuna della casalinga londinese sua ideatrice. E.L. James cambia il punto di vista del narratore, che non è più l'ingenua e vogliosa Anastasia Steele, e ripropone la storia di amore e sesso sadomaso di Cinquanta sfumature di grigio con gli occhi di Grey, nell'omonimo libro. Uscita: 3 luglio.

E.L. James
Grey
Mondadori
Compra il libro - Scarica l'ebook

Anna Todd, "Un cuore in mille pezzi. After 2"

Anna Todd, Un cuore in mille pezzi. After 2

Fenomeno mondiale di cui la Paramount Pictures ha già acquistato i diritti cinematografici, la fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Il primo episodio After è uscito in Italia lo scorso 9 giugno ed è subito entrato nella classifica dei libri più venduti. Ora esce Un cuore in mille pezzi. After 2. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? In libreria dal 7 luglio

Anna Todd
Un cuore in mille pezzi. After 2
Sperling & Kupfer
540 pagine
Prenota il libro 

Gaetano Cappelli, "Scambi, equivoci e misfatti"

Gaetano Cappelli, "Scambi, equivoci e misfatti"

Che cos'è la fortuna? Qualunque cosa sia lo scrittore Lorenzo Dalré sa che esiste. Ha infatti tutto quello che ognuno potrebbe desiderare. Un mestiere invidiabile, una casa confortevole, due deliziosi figlioletti, una magnifica moglie che, mantenendolo, gli permette di fare il suo lavoro senza affaticarsi. Così è da tempo che, invece di dedicarsi al suo fantomatico capolavoro, si trastulla in fantasiose acrobazie sessuali con un'amica della consorte. Finché, scoperta la tresca, si ritrova senza un soldo, fuori di casa e coinvolto - per equivoco - nell'inchiesta su un politico. Gaetano Cappelli con Scambi, equivoci e misfatti ci porta nella Roma dei nostri giorni, alla vigilia dell'inchiesta "Mafia Capitale", popolata da personaggi coloratissimi. Uscita: 2 luglio.

Gaetano Cappelli
Scambi, equivoci e misfatti
Marsilio Editore
194 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Greg Iles, "L'affare Cage"

Lo scrittore americano Greg Iles dopo cinque anni di silenzio torna con L'affare Cage, legal thriller che è anche la storia struggente di un padre e un figlio e un ritratto di un pezzo di America, dove l'onore, la vergogna e il passato hanno ancora un significato. Per mesi ai primi posti di tutte le classifiche a stelle e strisce, il romanzo è ambientato a Natchez, nel profondo sud degli Stati Uniti, con protagonista il già noto personaggio di Penn Cage, avvocato bianco ed ex sindaco della città, che ha rinunciato alla carica per scrivere romanzi. Uscita: 7 luglio

Greg Iles
L'affare Cage
Piemme
812 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Giobbe Covatta, "A nessuno piace caldo"

Giobbe Covatta Giobbe Covatta Ansa

Il tema trattato è serio: l'irresponsabilità ambientale di gran parte della specie umana. La penna dietro A nessuno piace caldo è però quella di Giobbe Covatta e allora i toni sono assolutamente ilari. Il comico spiega ai lettori fenomeni non banali - l'effetto serra, l'albedo, l'impronta ecologica e tanto altro - con leggerezza e umorismo. Uscita: 7 luglio.

Giobbe Covatta
A nessuno piace caldo
Mondadori
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Arnaldur Indrieason, "Una traccia nel buio"

Arnaldur Indrieason, Una traccia nel buio

Un altro giallo dal nord. Un'indagine si muove tra presente e passato, tra la Reykjavík di oggi e quella del 1944, tra leggende popolari, occultismo e depistaggi, fino a sollevare il velo su una verità sconcertante. Arnaldur Indrieason, lo scrittore islandese noto soprattutto per i suoi romanzi polizieschi che hanno come protagonista il personaggio di Erlendur Sveinsson, torna con Una traccia nel buio. In libreria dal 2 luglio.

Arnaldur Indrieason
Una traccia nel buio
Guanda
315 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Kathy Reichs, "La verità delle ossa"

Kathy Reichs, La verit\u00e0 delle ossa

Con La verità delle ossa arriva una nuova indagine della dottoressa Temperance Brennan. Per lei le ossa non hanno segreti. Ne conosce il linguaggio e sa trarre dalla loro analisi la verità su storie oscure nascoste dal tempo. Non accade lo stesso con il cuore degli uomini, più inquietante e indecifrabile. Come si può arrivare a segregare e a far vivere nel terrore una giovane donna? Questo sembra suggerire alla dottoressa l'eccentrica Hazel Strike, detective dilettante appassionata di casi irrisolti: un registratore che ha rinvenuto in un bosco riporta in vita la voce di una ragazza sottoposta a violenze e minacce. Kathy Reichs, maestra statunitense del thriller, offre una nuova storia in cui mistero, ironia e suspense si intrecciano. In libreria dal 2 luglio.

Kathy Reichs
La verità delle ossa
Rizzoli
334 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Catharina Ingelman-Sundberg, "La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole"

Catharina Ingelman, La piccola ottantenne che cambi\u00f2 tutte le regole

Da Catharina Ingelman-Sundberg, autrice svedese del bestseller La banda degli insoliti ottantenni, successo da 20 mila copie, ecco il sequel La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole. Märtha Andersson e la sua banda di vecchietti, dopo aver lasciato il triste ospizio di Stoccolma dove erano alloggiati, hanno finalmente raggiunto le rutilanti luci di Las Vegas. È la loro occasione per rifarsi una nuova vita e per rendere migliore quella di tanti anziani che vivono in ristrettezze o chiusi in desolati ospizi cadenti. Uscita: 9 luglio.

Catharina Ingelman-Sundberg
La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole
Newton Compton
416 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti