LG lancia il servizio di personal shopper
Prostock-studio

LG lancia il servizio di personal shopper

Un vero e proprio consulente aiuta i consumatori a scegliere i prodotti migliori per le proprie esigenze

Eravamo abituati a pensare al servizio offerto dai "personal shopper" un po' come un vezzo di pochi facoltosi, invece in un mondo sempre più digitale e dove gli acquisti online stanno diventando una modalità consolidata, il consiglio di un esperto può fare la differenza.

È questo il principio che sta dietro al lancio del servizio Hey LG, una consulenza personalizzata che accompagna l'utente prima, durante e dopo il processo d'acquisto. Il personal shopper di LG è un vero e proprio esperto che guida nella scelta dei prodotti LG, risolvendo eventuali dubbi e indicando la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Dalle istruzioni su come si installa un TV a parete, alla scelta della capacità della lavatrice o della tipologia di frigo, dalla configurazione dello smartphone alla verifica di compatibilità con altri dispositivi presenti in casa, Hey LG ha risponde alle domande dei consumatori e li aiuta a non sbagliare acquisti.

La consulenza avviene in modo semplice e comodo: online, via WhatsApp oppure con una telefonata al numero dedicato, o ancora direttamente nel punto vendita. È anche possibile prenotare un appuntamento all'orario e nel giorno più congeniale.

Qualora il consumatore decida di utilizzare la modalità online, per una maggiore chiarezza in fase di assistenza, il personal consultant di LG può persino realizzare una video chiamata in stile "tutorial" per mostrare passo per passo le operazioni da seguire o per presentare in modo completo e approfondito le funzionalità del prodotto acquistato. Il servizio Hey LG è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30.

Niente intelligenza artificiale, niente bot, nessun risponditore automatico, il servizio Hei LG viene svolto da personale "umano" altamente specializzato e capace di guidare l'utente in modo rapido ed efficace.

I più letti

avatar-icon

Mark Perna

Globtrotter e tech addicted

Read More