Un particolare della cover di "Le cose che non ho" di Marco Mengoni
Ufficio Stampa
Un particolare della cover di "Le cose che non ho" di Marco Mengoni
Musica

"Le cose che non ho", il nuovo album di Mengoni

Venerdì 4 dicembre uscirà il prossimo lavoro in studio del cantautore, appena premiato agli EMA 2015 nella categoria "Worldwide Act/Europe"

L'annuncio è arrivato pochi minuti fa dai social del cantante. Il nuovo disco di Marco Mengoni si chiama "Le cose che non ho" e uscirà per la Sony Music il prossimo 4 dicembre.

Il progetto è già stato anticipato dal singolo Ti ho voluto bene veramente, che sta conquistando davvero tutti. Infatti, il brano ha esordito al primo posto della classifica Fimi-Gfk Top Digital Download e il video è arrivato a più di 4 milioni di visualizzazioni. Proprio il videoclip della canzone, girato da Niccolò Celaia e da Antonio Usbergo, lascia intendere che si tratta solo del primo capitolo di un "corto" che verrà integrato man mano che usciranno i video successivi. Staremo quindi a vedere come continuerà il percorso di quello che è stato definito "il secondo capitolo della playlist in divenire".


Il pre-order del disco sarà attivo dal prossimo 30 ottobre. Ma c'è una curiosità: per ogni catena o piattaforma di distribuzione ci sarà un'instant gratification creata ad hoc. Per dirla in modo più semplice: una volta che si pre-ordinerà il disco, si riceverà un contenuto all'istante.

In particolare:

iTunes: Per chi preordinerà il disco su iTunes ci sarà un messaggio speciale di Marco Mengoni, realizzato appositamente per i fan, e si riceveranno 3 tracce in anteprima.

Amazon: Per chi pre-ordinerà "Le cose che non ho" su Amazon, invece, sarà possibile ricevere all'uscita dell'album l'esclusivo 45giri di Ti ho voluto bene veramente (al costo aggiuntivo di 1 euro e salvo esaurimento scorte).

La Feltrinelli: Pre-ordinando il disco, si riceveranno tre cartoline esclusive di Marco Mengoni.

Mediaworld: Per chi pre-ordinerà il disco in qualunque store Mediaworld, si avrà diritto a un prezzo speciale scontato.

Mondadori e negozi tradizionali: Pre-ordinando "Le cose che non ho" nei negozi Mondadori o nei negozi tradizionali che aderiscono all'iniziativa, si riceverà un poster con la foto di Marco (dimensioni 50x70, e sempre salvo esaurimento scorte).

Ibs: Infine, per chi volesse pre-ordinare il disco su Ibs, riceverà la propria copia autografata all'uscita dell'album (salvo esaurimento scorte).


Non può mancare la nuova tournée di Mengoni, il #MengoniLive2016, prodotto e distribuito da LiveNation. Le prevendite per poter acquistare i biglietti (e vedere di nuovo dal vivo Marco) sono già attive sulla App e nei punti vendita autorizzati.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti