Kurt Cobain: in edicola con Panorama il film della sua vita
Charles Peterson
Musica

Kurt Cobain: in edicola con Panorama il film della sua vita

"Montage of Heck" è l’unico documentario autorizzato sull'ultima grande icona del rock and roll

Da oggi, mercoledì 10 giugno, in edicola con Panorama a 12,90 euro (rivista esclusa) il documentario biografico che rivela la vera storia dell'ultima grande icona del rock and roll: Kurt Cobain. Il docufilm è stato presentato in anteprima durante l'edizione 2015 del Sundance Festival. Sono presenti interviste ai genitori di Cobain, alla sorella Kim, all'ex fidanzata, a Courtney Love, e al bassista dei Nirvana Krist Novoselic.

Accolto come uno dei film biografici più innovativi epersonali di tutti i tempi, Cobain Montage of Heckè l’unico documentario autorizzato mai realizzato sulla leggenda della musica rock.

Il regista, Brett Morgen unisce sapientemente materiali di archivio (musica e filmati inediti, arte figurativa, animazioni) con interviste agli amici e ai familiari di Kurt.

Caratterizzato da uno stile creativo e aggressivo, il documentario segue le orme del giovane Cobain fin dai suoi primi anni di vita. Un documentario che non deluderà i tanti fan ancora legati all’icona del grunge, e anche chi avesse appena scoperto Kurt e la sua musica potrà capire come mai Cobain sia divenuto il cantante simbolo di un'intera generazione.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio