Amazon
Tecnologia

Kindle Paperwhite: le prime recensioni

Ecco come va il nuovo e-reader di Amazon, il primo della collezione del colosso americano dell'e-commerce a integrare un sistema di illuminazione frontale in grado di rendere il dispositivo "leggibile" in tutte le condizioni di luce. Anche al buio

Da quando, la scorsa primavera, Barnes & Noble ha fatto debuttare il nuovo Nook Simple Touch Glowlight, il mercato degli e-reader pare entrato in una nuova dimensione.

Tutto a un tratto gli appassionati di ebook si sono resi conto di poter pretendere molto di più dal loro lettore elettronico: una risoluzione più elevata, una migliore interazione con l'interfaccia utente ma soprattutto la possibilità di leggere i libri digitali in tutte le condizioni di luce, anche al buio.

Amazon, società che vanta la primogenitura in quanto a device basati su inchiostro elettronico, non poteva certo stare a guardare. Lo scorso mese, così, ha presentato il nuovo Kindle Paperwhite , primo dispositivo dell'ormai nota famiglia di e-reader proprietari dotato di sistema di illuminazione frontale "Frontlit".

Le più autorevoli testate tecnologiche statunitensi hanno avuto la possibilità di testarlo per qualche giorno e di ricavarne le prime impressioni.

Qui di seguito le più interessanti:

Ti potrebbe piacere anche