Francesco De Gregori "La sera che incontrai Bob Dylan..."
Getty Images
Francesco De Gregori "La sera che incontrai Bob Dylan..."
Musica

Francesco De Gregori "La sera che incontrai Bob Dylan..."

Il cantautore si racconta su Radio2 in "Hit Parade". La playlist della sua vita e gli incontri indimenticabili: come quella volta che Dylan gli disse...

Oggi Francesco De Gregori approda a Radio2 nel ruolo di conduttore di Hit Parade. "La cosa più bella? Sovrapporre la mia voce a quella di Lelio Luttazzi che annunciava 'Hiiiiiit Parade!'" ha dichiarato entusiasta per la nuova avventura il cantautore.

Hit Parade andrà in onda il sabato e la domenica alle 13 per 3 weekend. Il cantautore romano, che ha appena pubblicato il nuovo album Vivavoce, svelerà la playlist della sua vita, raccontando incontri fondamentali per la sua carriera, ricordando aneddoti legati alla sua musica. "A un suo concerto, mi presentarono a Dylan dicendo che era un mio mito. Lui mi rispose così: la mitologia non è una cosa buona" spiega De Gregori.

De Gregori rivela anche: "Da giovane ascoltavo i grandi cantautori e mi sono cimentato anche io in alcune cover. Facevo Vita Spericolata di Vasco Rossi. Quando la cantavo il mio pubblico faceva ohhh, non sapevo se era un cenno di disappunto o di stupore".

Anche Vasco Rossi si cimentò in una cover di De Gregori: "Durante un suo concerto a San Siro, Vasco Rossi fece una mia cover. Cantò Generale ma cambiò una parola del testo: invece di notte crucca e assassina, cantò la notte buia e assassina. Per un pò di tempo mi fermavano per strada e mi chiedevano: perché canti le canzoni di Vasco? "

I più letti