Somalia, a scuola dalla dottoressa Hawa Abdi
Somalia, a scuola dalla dottoressa Hawa Abdi
Foto

Somalia, a scuola dalla dottoressa Hawa Abdi

Negli scatti di Tobin Jones, la vita quotidiana nella scuola e nell'ospedale creati ad Afgoi dalla Fondazione del medico somalo

Dal 1983 la Fondazione Dr. Hawa Abdi  (DHAF) aiuta i somali colpiti dalla carestia e dalla guerra, con l'obiettivo di consentire a ciascuno di superare le difficoltà, grazie all'assistenza sanitaria e alla sicurezza alimentare, ma soprattutto fornendo, attraverso la scuola, le competenze, le risorse e le conoscenze per camminare con le proprie gambe e prendere in mano il proprio futuro.

 

Fondata dalla dottoressa Hawa Abdi , un medico somalo il cui impegno umanitario è riconosciuto a livello internazionale, la DHAF è una delle Organizzazioni non governative che da più tempo operano all'interno della Somalia. Dalla sua nascita, nel corso degli anni, ha supportato decine di migliaia di sfollati a causa della guerra civile e di persone in difficoltà a causa di carestie, malattie e violenza, in particolar modo donne e bambini. 

 


Questi scatti di Tobin Jones ci raccontano la vita quotidiana nella scuola e nell'ospedale creati dalla Fondazione nel corridoio umanitario di Afgoi (in somalo Afgooye), nella regione del Basso Scebeli.

EPA/TOBIN JONES/AU UN IST

Afgoi, Somalia, 25 settembre 2013. Esercizi in classe.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti