Pulitzer 2016
Lifestyle

Pulitzer 2016: i fotografi premiati nella 100esima edizione

Il prestigioso premio giornalistico va a 12 reporter di Reuters e del New York Times per i servizi sulla crisi dei migranti nel Mediterraneo

Sono stati annunciati oggi i nomi dei vincitori del premio Pulitzer, il più famoso e importante premio giornalistico al mondo, che nell'edizione del centenario, per quanto riguarda la fotografia, ha premiato il racconto della crisi migratoria.  

Nella categoria Breaking News Photography,  il prestigioso riconoscimento è andato infatti, a pari merito, a 8 fotografi dell'agenzia di stampa inglese Thomson Reuters - Yannis Behrakis, Alkis Konstantinidis, Srdjan Zivulovic, Bernadett Szabo, Alexandros Avramidis, Stoyan Nenov, Laszlo Balogh e Michael Dalder - e a 4 fotografi del quotidiano USA The New York Times  - Mauricio Lima, Sergey Ponomarev, Tyler Hicks e Daniel Etter - per i loro servizi fotografici sulla crisi dei migranti nel Mediterraneo. 

Nella seconda delle 21 categorie del premio espressamente dedicate alla fotografia, Feature Photography, è stata premiata Jessica Rinaldi del The Boston Globe, 36 anni, per il suo reportage The Life And Times Of Strider Wolf, che racconta la lotta di un bambino di 5 anni, nato in una famiglia povera, vittima di abusi da parte del fidanzato della madre.


Pulitzer 2016
Tyler Hicks for The New York Times
Ottobre 2015. Migranti provenienti dalla Turchia atterrano a Lesbo dopo aver attraversato un mare agitato, in uno scatto di Tyler Hicks per il New York Times.

I più letti

avatar-icon

Photo Department