Parigi, il Lido si rinnova: l'ultimo spettacolo
Parigi, il Lido si rinnova: l'ultimo spettacolo
Foto

Parigi, il Lido si rinnova: l'ultimo spettacolo

Le foto dell'ultima replica di Bonheur. Ad aprile lo storico locale di cabaret riaprirà con un nuovo volto e una nuova produzione

Il Lido di Parigi, lo storico locale di cabaret lungo gli Champs-Elysées che dal 1946 propone con successo al suo pubblico spettacoli di rivista e burlesque , ha deciso di prendersi una breve pausa per rinnovare i suoi spazi, con l'obiettivo di poter ospitare spettacoli più "giovani" rispetto a quelli della sua tradizione.
Per quattro mesi verranno eseguiti lavori sulla struttura (per un ammontare di 25 milioni di euro), riguardanti tra l’altro l’apparato tecnologico, il sistema di illuminazione e le decorazioni. Il nuovo volto del Lido conserverà un legame con le atmosfere parigine dei suoi esordi, ma avrà un gusto più moderno. Le Bluebell Girls e i Lido Boy Dancers torneranno a calcarne le scene dal 2 aprile 2015.

In queste foto, alcuni momenti dell’ultima messa in scena di Bonheur, lo spettacolo che dopo circa 10 anni di repliche lascerà il palcoscenico a una nuova produzione, in calendario alla riapertura, curato dal nuovo direttore Franco Dragone, già attivo in passato con il Cirque du Soleil. 


EPA/ETIENNE LAURENT
Parigi, 2 dicembre 2014.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti