Le foto più belle del 2013 - Attimi
Le foto più belle del 2013 - Attimi
Foto

Le foto più belle del 2013 - Attimi

Dalle proteste in Turchia a un concerto di Springsteen, dal red carpet della Berlinale alla vita quotidiana in Somalia... 25 istanti dell'anno che finisce

Questa gallery è la prima della serie che dedichiamo alle "foto più belle del 2013", ciascuna caratterizzata da una parola-chiave che accomuna gli scatti selezionati. Cominciamo con "Attimi": 25 immagini che ci sono parse immortalare meglio di altre un istante, un frammento del tempo, ciascuna raccontando il pezzetto di una storia, piccola o grande, di vita pubblica o in angoli sperduti del mondo. Dal ballo inaugurale della seconda presidenza Obama al "Lunedì bagnato" nella Repubblica Ceca, dalle proteste in Piazza Taksim al primo concerto di Bruce Springsteen in Cile, con questi 25 istanti nostro viaggio a ritroso nel 2013.

 

Foto più belle del 2013: SPETTACOLO DELLA NATURA  - PROTESTE

Scott Olson/Getty Images

Campo di addestramento dei Marines di Parris Island, nella Carolina del Sud, USA, 27 febbraio 2013. Un momento dell’addestramento base di 13 giorni delle reclute dei Marines, che prevede esercitazioni, lezioni sull'uso delle armi, esercizi fisici e l'apprendimento di nozioni di primo soccorso: ogni anno vi partecipano circa 17.000 reclute. Circa l’11 per cento delle reclute donne non riesce a superarlo. Le donne presenti oggi nei Marines sono il 6 per cento.

I più letti